Trionfo per l’attaccante del Real Madrid
Nella notte del Pallone d’Oro è Karim Benzema a trionfare. Il francese per la prima volta ha vinto il prestigioso trofeo all’età di 35 anni (a dicembre), uno dei più anziani di sempre.
Davanti a lui solo Stanley Matthews 41 anni, che trionfò nel 1956. Benzema è riuscito, come Modric, dove non era arrivato nessuno: ha interrotto l’egemonia di Messi e Ronaldo: uno dei due vinceva sempre dal 2018.
“Sono molto orgoglioso di ricevere questo premio – ha detto il transalpino – il risultato di tanto lavoro, fatica, allenamento ma è soprattutto l’avverarsi di un sogno che avevo fin da bambino”.
Chi è Karim Benzema
Il calciatore, nato nella periferia di Lione è oggi uno dei giocatori di riferimento del Real Madrid. Nato da padre algerino Hafid Benzema, emigrato in Francia negli anni cinquanta e da madre francese figlia, a sua volta di immigrati algerini.
Ga iniziato a giocare per strada fino a farsi notare dai pulcini del Lione. Lì inizia la sua carriera: dal 2004 al 2009, segna 66 gol in 148 presenze, a soli 21 anni.
Leggi anche: Caso Egonu, tra chi la difende e chi l’attacca. Da dove arrivano gli insulti razzisti
Poi l’arrivo al Real dove vivrà per anni nell’ombra di Cristiano Ronaldo. Proprio dopo l’addio del portoghese sarà “The Dream”, come lo chiamano i tifosi a far dimenticarlo.
Di lui si è parlato anche per condotte non proprio integerrime, per un sex tappe del compagno Valbuena poi ricattato: Benzema viene infatti condannato a un anno con condizionale.
Pagheà le conseguenze anche in campo con la Federcalcio Francese che lo escluse dagli Europei del 2016 e dal Mondiale poi vinto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.