Omicidio Cecchettin, Turetta condannato all’ergastolo

Omicidio Cecchettin, Turetta condanno all'ergastolo

Condannato in Corte D’Assise

La sentenza attesa è arrivata. Come riporta Ansa, Filippo Turetta è stato condannato all’ergastolo per l’omicidio dell’ex fidanzata Giulia Cecchettin.

Il femminicidio risale all’11 novembre 2023 a Fossò, in provincia di Venezia, dopo una fuga per l’Europa.

A leggere la sentenza in Corte d’assise di Venezia il presidente del Collegio Stefano Manduzio.

Sono state escluse le aggravanti della crudeltà e del reato di minacce, previste dall’articolo 612 bis del codice penale.

Leggi anche: Caso Cecchettin, l’avvocato di Turetta: «Non teme l’ergastolo»

Inoltre, è stato disposto un risarcimento alle parti civili con il pagamento di una provvisionale di 500mila a Gino Cecchettin, 100mila ciascuno ai fratelli Elena e Davide, 30mila ciascuno alla nonna Carla Gatto e allo zio Alessio, oltre alle spese di costituzione legale. Le motivazioni verranno depositate entro 90 giorni.

“È stata fatta giustizia, la rispetto – ha detto Gino Cecchettin dopo la sentenza condanna Turetta all’ergastolo . Abbiamo perso tutti come società la violenza di genere non si combatte con le pene ma con la prevenzione. Come essere umano mi sento sconfitto, come papà non è cambiato nulla rispetto a ieri”.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto