Olena Zelenska, chi è la moglie del presidente ucraino Zelensky

Olena Zelenska, chi è la moglie del presidente ucraino Zelensky

Olena Zelenska, chi è la moglie del presidente ucraino Zelensky. Vita privata, studi, interessi e impegno sociale

Olena Zelenska è la moglie del presidente ucraino Volodymyr Zelensky e dunque ricopre il ruolo di First Lady. La rivista Forbes nel 2029 l’ha inserita al 30° posto tra le cento persone più influenti dell’Ucraina.

Olena Zelenska è nata a Kryvyi Rih nel febbraio 1978.  Ha studiato architettura alla Facoltà di Ingegneria Civile della Kryvyi Rih National University, ma il suo impegno lavorativo si sviluppa meglio come scrittrice. Inoltre, si è spesso impegnata in cause civili, come la sicurezza alimentare alla fornitura di risorse alle scuole o il progetto sull’esistere senza barriere.

Zelenska e Volodymyr Zelensky si conoscono fin da giovani, essendo compagni di scuola, ma il loro legame sentimentale nasce successivamente. A raccontarlo è stata la stessa First Lady, aggiungendo che si sono conosciuti molto più tardi, quando lei era studentessa universitaria.

Il rapporto tra la coppia si è sviluppato gradualmente. Si sono frequentati per otto anni prima di sposarsi il 6 settembre 2003. Il 15 luglio 2004 è nata la loro figlia Oleksandra. Il 21 gennaio 2013 è nato il secondogenito Kyrylo.

Leggi anche: Volodymyr Zelensky, chi è il presidente dell’Ucraina

Ciò che la caratterizza, oltre alla bellezza, è anche uno stile elegante e misurato, molto apprezzato in patria, ma anche sui social, dove il suo profilo è seguito da due milioni di followers.

Fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CaB7I28gzMZ/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi