NBA, Banchero entra nella famiglia Jordan

Intanto nella notte inizia la nuova stagione NBA

In chiave italiana, tra i debuttanti più attesi della nuova NBA c’è l’italo americano Paolo Banchero. il giocatore quest’anno è stata la prima scelta del Draft.

Banchero farà il suo debutto questo notte, con la maglia degli Orlando Magic: per lui sarà la prima stagione da professionista dopo la prima in in cui si è guadagnato il titolo di giocatore dell’anno e quello di Consensus second-team All- American.

Intanto Banchero si fa strada anche a livello di sponsorizzazioni. Nelle ultime ore è entrato a far parte della famiglia Jordan. Insieme a lui  atleti del calibro di Luka Dončić, Jayson Tatum, Zion Williamson.

L’anno scorso, giocò con la maglia Duke Blue Devils in cui si è guadagnato il titolo di Rookie of the Year della conference  e di Consensus second-team All-American.

“L’opportunità di entrare a far parte della famiglia Jordan significa tutto per me – ha dichiarato Banchero – Sono cresciuto indossando le Jordan. Essere parte del brand e della sua famiglia è un sogno che si avvera”.

Leggi anche: Paolo Banchero prima scelta del Draft Nba: chi è l’italoamericano

Chi è Paolo Banchero

Nato a Seattle nel 2002 è figlio di Mario, ex giocatore di football americano di origani italiane nato da una famiglia ligure. Mamma Rhonda Smith è una ex giocatrice: ha vestito la maglia all’Università di Washington. Lì è stata miglior realizzatrice (3000 punti) e rimbalzista nella storia dell’ateneo e un posto di diritto nella Hall of Fame dell’Università.

Banchero ha prima frequentato a O’Dea High School trascinando la scuola alla vittoria del college e poi ha scelto la Duke University, convinto da coach Mike Krzyzewski.

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto