Moschino mostra la nuova collezione tra originalità e audacia

Moschino stupisce alla Milano Fashion Week con una collezione originale e audace, che è un omaggio alla Hollywood della fine degli anni ’30 

Moschino ci ha abituati a grandi spettacoli e a collezioni uniche e in questa seconda giornata di sfilate milanesi non è di certo da meno. Ha appena presentato, attraverso una sfilata virtuale, la nuova collezione Autunno Inverno 2021, firmata dal direttore artistico Jeremy Scott.

La nuova collezione, intitolata Jungle Red, più che una sfilata classica è un vero e proprio show in cui fondamentali sono le ambientazioni. La vecchia Hollywood alla fine degli anni ’30 in cui “dive dello spettacolo” indossano abiti favolosi. Ma lo spettacolo è molto altro, esso si sviluppa in una sorta di salone con tanto di sipario, il cui cambio di scenografia ha permesso di mostrare i capi ispirati ora alla città metropolitana, ora alla giungla, ora all’antico west.

Ha dichiarato Jeremy Scott, in esclusiva per Vogue: Ho voluto aggiornare concettualmente il film Technicolor della fine degli anni ’30 con le mie scelte di casting in questo amorevole omaggio alla bellezza e al glamour della vecchia Hollywood. Ho scelto alcune delle mie muse nonché intime amiche, tutte invitate a vedere lo spettacolo, accolte da una padrona del salone di bellezza davvero speciale, Maye Musk. Donne tutte diverse per età e taglia, perché ho voluto riflettere in questo short movie il mondo in cui realmente viviamo! Non nascondo il brivido che ho provato nel vederle tutte assieme sul set”.

Abbiamo visto sfilare completi gessati abbinati a corpetti, fiocchi voluminosi. Abiti che ricordavano gli animali della foresta, come giraffe e coccodrilli, tailleur con volumi interessanti, ma anche abiti da sera e per tutte le forme e colori, dal rosa tenue al fucsia, dal nero al color oro.

Il cast delle modelle che hanno sfilato è veramente eccezionale, tra le tante Winnie Harlow, Stella Maxwell, Precious Lee, Joan Smalls e un’audace Dita Von Teese, che in chiusura mostra un particolare del corpo, non lasciando nulla all’immaginazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi