Milano, bimba ustionata dalla madre con uno spray. Ecco il motivo del gesto

Milano, bimba ustionata dalla madre con uno spray. Ecco il motivo del gesto

Milano, bimba ustionata dalla madre con uno spray. Ecco il motivo del gesto che l’ha condotta nel carcere di San Vittore

Una donna di circa 27 anni di Milano, forse affetta da problemi psichici, ha ustionato la figlia di appena 17 mesi con uno spray. La donna avrebbe giustificato il gesto dichiarando di voler igienizzare la bambina, ma secondo le indagini la motivazione sarebbe un’altra.

La donna, sembra, abbia agito di proposito e con l’intendo di far ricoverare la bambina. Infatti, è risultato che la piccola negli ultimi 5 mesi è stata ricoverata in tre ospedali diversi, Varese, Pavia e Milano. Ciò avrebbe insospettito i medici che hanno fatto avviare un’indagine e grazie all’ausilio di  telecamere nascoste, hanno scoperto che le lesioni presentate dalla bambina potevano essere state causate volontariamente proprio dalla madre.

Leggi anche: Terremoto Turchia, la denuncia: “demoliscono palazzi con persone all’interno”

Per la donna sono scattate le manette per maltrattamenti aggravati nei confronti della bimba. Inoltre, le è stata revocata la podestà genitoriale ed è stata tradotta presso il carcere di San Vittore per la sua “pericolosità sociale”. Il legale della donna, l’avvocato Vincenzo Sparaco, ha detto: “Riteniamo che non sussistano le esigenze cautelari e abbiamo proposto una misura meno afflittiva come il collocamento agli arresti domiciliari nella casa di una parente disposta ad accoglierla o in una comunità per poter ricevere cure adeguate alla sua situazione di disagio. Per questo abbiamo già preso contatti con il Centro Psico Sociale del territorio“.

La richiesta di altra misura cautelare è stata respinta dal gip, poiché intravede nella donna una “totale incapacità” di “rendersi autonomamente conto della natura delle azioni compiute ai danni della figlia”.

Fonte immagine: https://it.freepik.com/foto-premium/persona-che-utilizza-la-soluzione-di-disinfezione_8727132.htm#query=spray&position=23&from_view=search&track=sph

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto