Messina Denaro, ecco le sue richieste per la cura del tumore

Messina Denaro, ecco le sue richieste per la cura del tumore

Messina Denaro chiede allo Stato le migliori cure per il tumore: “sono informato sulle cure, vi prego di poter essere trattato con farmaci e terapie migliori”

Matteo Messina Denaro, che dallo scorso 16 gennaio trascorre le sue giornate in carcere sotto il regime del 41Bis, è malato gravemente di tumore al colon. Per questo motivo avrebbe richiesto le migliori cure.

Secondo quanto riportato da Fanpage.it, Messina Denaro avrebbe rivolto ai medici del carcere di massima sicurezza de L’Aquila questa richiesta specifica: “Non ho ricevuto una educazione culturale ma ho letto centinaia di libri, sono quindi informato sulle cure, vi prego di poter essere trattato con farmaci e terapie migliori”.

Leggi anche: Matteo Messina Denaro, la sua grafia parla di aggressività. I dettagli

L’equipe guidata dal professor Luciano Mutti, primario oncologo dell’ospedale aquilano, si sta prendendo cura del boss e lo avrebbe rassicurato sul fatto che nei suoi confronti “si stanno seguendo procedure all’avanguardia come da protocolli internazionali”.

Secondo quanto riportato sempre da Fanpage.it, accanto alla cella dove Messina Denaro è detenuto, sarebbe stato allestito un ambulatorio ad hoc per permettergli le cure. Nei giorni scorsi, infatti, il boss si sarebbe sottoposto ad una seduta di chemioterapia – che gli avrebbe provocato solo dei problemi gastrointestinali – e un’altra è prevista nelle prossime settimane.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto