Marzo in tutta intimità: come prendersi cura delle proprie parti intime. Cuure contro ogni tabù

Per tutto il mese di marzo Cuure parla di salute intima ed endometriosi con una campagna digital mirata a divulgare ed educare su argomenti ancora tabù

Con il programma “Marzo in tutta intimità” Cuure si impegna a divulgare consapevolezza su temi direttamente o indirettamente collegati alla salute intima femminile.

Durante il mese corrente, che annualmente ospita la Giornata Mondiale dell’Endometriosi, il brand francese specializzato in percorsi di integrazione su misura risponderà a domande e dubbi in merito al tema.

L’attività è resa possibile grazie a una serie di interviste condotte da Cuure, che a partire da gennaio 2023 ha coinvolto i followers dei canali social e gli utenti iscritti alla newsletter settimanale del brand, chiedendo loro di rivolgere in totale libertà qualsiasi domanda e curiosità sulla salute intima.A seguito di un lavoro di raccolta dei quesiti, Cuure ha pianificato un’attività digital in cui approfondirà, di settimana in settimana, i temi che hanno riscosso maggior interesse e curiosità avvalendosi del supporto di voci esperte.

Contribuirà a fornire supporto all’attività di divulgazione anche il ginecologo del Centro Universitario dell’Università di Parigi. I focus di approfondimento verteranno sulla prevenzione e sulla salute intima in generale, come, per esempio, gli accorgimenti per prevenire o affrontare al meglio la sindrome premestruale, o, ancora, le buone pratiche per mantenere equilibrata la flora vaginale.

A corredo dell’attività di divulgazione sul tema ‘salute intima, Cuure racconta gli integratori del brand, spiegando quali sono i migliori principi attivi per prendersi cura della propria sessualità e salute intima. Ne sono un esempio:

  • il mirtillo rosso, che è ricco di antiossidanti e aiuta a combattere i disturbi urinari femminili;
  • la maca, conosciuta come una delle piante più afrodisiache al mondo in grado di stimolare il desiderio sessuale femminile e maschile;
    A fine mese, in occasione dell’ultima settimana di campagna “Marzo in tutta intimità” , Cuure comunicherà sui canali digital in cross posting con This Unique, la giovane startup italiana con l’obiettivo di colmare il divario di genere grazie ad un servizio personalizzabile di box mestruale di assorbenti 100% compostabili in cotone organico, ipoallergenici e adatti anche alle pelli più sensibili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.