Marcell Jacobs, rientro in Italia da star: red carpet a Venezia e GP di Monza

L’azzurro stasera sarà presente al Festival del Cinema di Venezia

Dopo Gianmarco Tamberi, anche Marcell Jacobs sfilerà a Venezia, alla Mostra del Cinema. Sul Red Carpet dell’edizione numero 78 della rassegna, il campione olimpico sui 100 metri, calcherà il tappeto rosso con la sua Nicole, la compagna.

Dopo prenderà parte all’attesa anteprima del film di Ridley Scott (fuori concorso) “The Last Duel” che vanta nel cast, Ben Affleck (arrivato nella laguna accompagnato da Jennifer Lopez), Matt Damon e Adam Driver.

Un rientro con il botto per il campione, che tornerà in gara solo nel 2022 e che si è concesso una vacanza di due settimane in Messico.

Dopo i fasti veneziani, l’azzurro, oro anche nella staffetta 4×100, non si riposerà visto che è atteso così come i compagni della Nazionale, al Gran premio di Formula 1 del weekend.

Del resto, a Jacobs, piace molto la velocità e i motori come aveva ammesso lui stesso dopo i Giochi. L’originario di Desenzano corona così un altro sogno in questa perfetta estate, con la speranza di poter chiacchierare con il suo idolo sportivo Lewis Hamilton.

Dopo la gara, come spiega Gazzetta dello Sport”, parteciperà anche a una cena con una parte della delegazione azzurra. Tra lunedì e martedì, seguito dall’ex triplista italiano e suo coach, Paolo Camossi, Jacobs si rimetterà le scarpe chiodate e tornerà in pista.

Leggi anche: Il rientro da “eroe” di Marcell Jacobs: all’arrivo a Roma l’abbraccio con la mamma

Poi l’ultimo impegno “istituzionale”, previsto per il 23 settembre con l’incontro al Quirinale da Sergio Mattarella con gli atleti medaglisti di Giochi Olimpici e Paralimpici.

Prossimo anno ci saranno i Mondiali e una serie di altre gare che dovranno confermare il suo valore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi