Incidente ferroviario in Olanda, un morto e decine i feriti

Incidente ferroviario in Olanda, un morto e decine i feriti

Incidente ferroviario in Olanda, un morto e decine i feriti. ecco la dinamica dell’incidente secondo le prime ricostruzioni

Un incidente ferroviario si è verificato la scorsa notte in Olanda sulla linea che unisce l’Aja ad Amsterdam. Secondo quanto emerso fino ad ora, si è trattato di un deragliamento di un treno passeggeri di due piani, il quale si sarebbe scontrato con una gru posizionata ai bordi del binario. Nell’incidente è rimasto coinvolto anche un treno merci.

A bordo del treno viaggiavano una cinquantina di persone, una è morta, mentre decine sono i feriti. Alcuni sono stati soccorsi e medicati sul posto, mentre per una ventina di passeggeri si è reso necessario il ricovero in ospedale.

Leggi anche: Caso Emanuela Orlandi, si rafforza l’ipotesi della pista inglese

Dalle immagini postate su Twitter, si vede cosa resta del treno coinvolto nell’incidente. Si può individuare il vagone anteriore del treno passeggeri uscito dai binari, una carrozza ribaltata su un fianco, una terza sospesa su un piccolo fossato. Una carrozza ha anche preso fuoco, ma le fiamme sono state sedate dai vigili del fuoco accorsi sul posto.

Uno dei sopravvissuti all’incidente ha raccontato alla Tv olandese: “Abbiamo sentito un forte scoppio e improvvisamente le luci si sono spente. Inizialmente non potevamo scendere dal treno perché non c’era elettricità”.

La sindaca della città di Voorschoten (dove è avvenuto l’incidente) ha commentato: «Questo è un incidente incredibilmente tragico. Sono solidale con le vittime. Sfortunatamente, c’è anche un deceduto. I miei pensieri vanno a tutta la famiglia e gli amici delle persone coinvolte».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.