Harry Potter, stavolta è ufficiale: la serie si farà

Diffuso un primo trailer della produzione HBO

L’annuncio era nell’aria e adesso è ufficiale. La serie tv di Harry Potter si farà e J.K Rowling sarà la produttrice ufficiale.

La conferma è arrivata nella giornata di ieri, quando David Zaslav, amministratore delegato di Warner Bros. Discovery ha dato l’annuncio.

Sui canali social di HBO è stato anche condiviso un primo teaser della serie. Come spiega The Hollywood Reporter, verrà mantenuta massima fedeltà ai libri.

I volumi di Harry Potter sono 7, scritti e ideati dalla penna e dal genio di J.K Rowling tra i 1997 e il 2007. Non è dato sapere ancora chi farà parte della produzione come sceneggiatori o showrunner.

Mentre ci sarà “un nuovo cast per guidare una nuova generazione di appassionati, pieno di dettagli fantastici, personaggi molto amati e luoghi teatrali che i fan di Harry Potter hanno amato per più di 25 anni”.

L’autrice J.K Rowling ha spiegato che “l’impegno di Max nel preservare l’integrità dei miei libri è importante per me, e non vedo l’ora di far parte di questo nuovo adattamento che consentirà un grado di profondità e di dettaglio che solo una serie televisiva di lunga durata può offrire”.

Ci sarà un budget imporrante al pari, si dice, di Game of Thrones e House of the Dragon e stando a Deadline, la serie di Harry Potter uscirà tra il 2025 e il 2026.

Leggi anche: Harry Potter: è davvero giunto il momento della serie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi