Harry e Meghan battezzano Lilibeth Diana: sarà Principessa

I due intanto sarebbero stati invitati all’incoronazione di Re Carlo III

Harry e Meghan hanno battezzato la loro secondogenita Lilibeth Diana. La piccola, stando a quanto ha spiegato un portavoce della coppia, è stata battezzata come «Princess Lilibeth Diana».

La cerimonia, alla quale non era presente nessuno dei reali, è stata intima e si è svolta nella residenza dei Duchi a Montecito in California.

Il titolo di principe o principessa sarebbe dovuto scattare automaticamente con l’incoronazione di Re Carlo III. Il futuro Re aveva chiesto, però visto la situazione del figlio, se Harry e Meghan fossero ancora interessati all’opzione.

Poi nelle ultime ore con il battesimo è arrivata la decisione. I due però non possono, come anche lo stesso Harry, essere più chiamati Altezza Reale.

Leggi anche: Royal Family, Harry e Meghan invitati all’incoronazione di Carlo III?

A giorni, come spiega Corriere Della Sera, si potrebbe parlare anche del titolo di Duca di Edimburgo, che apparteneva a Filippo III.
Stando alle ultime indiscrezioni di corte ad assumere quella nomina sarebbe il principe Edward. Filippo II, morto nel 2021, sposando la regina Elisabtta II aveva rinunciato ai diritti sul trono greco e danese ereditati alla nascita.
Prima delle nozze venne nominato Cavaliere dell’Ordine della Giarrettiera, barone di Greenwich, conte di Merioneth e duca di Edimburgo.
Un titolo importante che potrebbe essere conferito a Edward nella giornata di domani, 10 marzo, giorno del suo compleanno.
Lo storico Vickers a Corriere ha detto: «Da quanto so, Edoardo che da anni lavora con impegno prima per la madre Elisabetta e adesso per il fratello Carlo con decine di Royal engagements, il giorno del suo compleanno potrebbe ricevere il titolo di duca di Edimburgo».

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto