Ginnastica, Maccarani patteggia tre mesi di squalifica

Maccarani

Ultimo atto

Vanno avanti le indagini della Procura nell’ambito dei maltrattamenti nel mondo della ginnastica ritmica, con accuse nate nel 2022. Nelle ultime ore, come ha fatto sapere la stessa Federazione Italiana di Ginnastica è arrivato un provvedimento nei confronti dell’ex allenatrice Emanuela Maccarani.

L’x ct e dt, licenziata a marzo, ha patteggiato una squalifica di tre mesi, per comportamento antisportivo. La sanzione fa parte delle nuove indagini condotte dalla procura di Monza nei confronti del tecnico, dell’ex Presidente Federale, Tcchi e dell’allora vicepresidente e commissario straordinario dell’Accademia di Desio, Valter Peroni.

Maccarani è stata condannata per aver violato l'”art. 2, commi 1 e 3, del Regolamento di Giustizia e Disciplina Fgi, anche in relazione all’art. 2 del Codice di Comportamento Sportivo Coni ed all’art. 7 del Codice Etico Fgi“,

Inoltre, ha anche fornito i nomi di 12 atlete da ascoltare “con segni distintivi” per alcune di loro “suggerendo loro fianco le risposte che avrebbero dovuto dare”. Peroni ha patteggiato per lo stesso fatto 50 giorni di squalifica, mentre Gherardo Tecchi è stato sospeso per 15 giorni.

Leggi anche: Emanuela Maccarani: «Io usata come capro espiatorio. Le ginnaste come delle figlie»

0 Condivisioni

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto