Gigi D’Alessio celebra trent’anni di carriera: ecco gli ospiti per il concerto-evento a Napoli | Le dichiarazioni (VIDEO)

Gigi D’Alessio festeggia i primi 30 anni di carriera con tanti ospiti attesi sul palco di Piazza del Plebiscito a Napoli: le dichiarazioni

Gigi D’Alessio è pronto a festeggiare i primi trent’anni di carriera con un grande concerto-evento in piazza del Plebiscito. Due magiche serate venerdì 17 e sabato 18 giugno dove l’artista Gigi D’Alessio incanterà il pubblico presente in piazza con uno spettacolo ricco di sorprese e musica. Dopo la prima data che ha raggiunto il sold out in pochissime ore, “Uno come te – Trent’anni insieme”, Gigi ha scelto di raddoppiare ed infatti sabato 18 giugno la grande festa continuerà insieme al suo pubblico.

Il 17 giugno il concerto-evento sarà trasmesso anche in diretta in prima serata su RAI 1 e su RADIO 2, e nel corso della serata sul palco si alterneranno celebri ospiti: Amadeus, Fiorello, Alessandra Amoroso, Achille Lauro, e ancora, LDA, Stefano De Martino, Eros Ramazzotti e tanti altri.

Leggi anche –> antonino spinalbese addio belen lex della showgirl sfoggia la nuova fiamma

Le dichiarazioni del cantautore

Il grande artista partenopeo Gigi D’Alessio ha dichiarato: “Io volevo fare uno spettacolo importante per la mia città. Perchè sono nato qua, perché questa è la prima gente che ha creduto in me […] Sono uno che ha scritto “Non mollare mai” quindi sono uno che non si arrende ed è per questo che i trent’anni significa che uno esiste da trent’anni, si esiste e si resiste da trent’anni”. 

Inoltre ha proseguito:

“Ci sarà un omaggio a Mario Merola perché con lui è iniziata la mia strada artistica. Ci sarà un omaggio a Maradona, a Totò, ci sarà un omaggio a Lucio Dalla e poi ci sarà anche un omaggio del più grande, Pino Daniele. Sarà una serata ricca di emozioni, ma soprattutto sarà una serata vera”. 

Ed infine ha concluso:

“Faremo un grande omaggio a Renato Carosone, Mara Venier ha visto nascere mio figlio Luca perché io ero in Australia quando è nato, quindi Mara verrà e farà una sorta di ping-pong di domande, Luca canterà la sua canzone e io lo accompagnerò al pianoforte”. 

L’evento inoltre abbraccia anche la solidarietà. Infatti durante la diretta del concerto sarà promossa la raccolta fondi lanciata dalla Fondazione Santobono-Pausilipon di Napoli per accogliere e curare i bambini affetti da patologie gravi provenienti dell’Ucraina.

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto