
I due fratelli hanno fatto la storia del cinema italiano
Carlo ed Enrico Vanzina sono due dei principali interpreti degli ultimi anni del cinema italiano. Carlo, il più giovane, è venuto a mancare nel 2018 mentre Enrico lavora e ha 76 anni.
Nonostante la scomparsa di uno dei due ancora oggi ci sono problemi per l’eredità. La terza moglie di Carlo, Elisabetta Melidoni è in causa con Enrico che l’ha accusata di averlo calunniato: per il caso è stata chiesta l’archiviazione ma Vanzina si è opposto.
Non finisce qui, sempre i due erano alle prese con un’altra faida legale conclusa in questi giorni. Come spiega Corriere della Sera, alla morte del fratello, Enrico chiese alla moglie di restituire 715 mila euro, cifra che aveva prestato al fratello nel 2010 e altri 77mila euro.
Melidoni non ha accettato di buon grado e ha denunciato Enrico per tentata truffa. Vanzina senior dimostra il debito maturato dal fratello con alcune carte e dice pure che la moglie non era al corrente del prestito. L’accusa decade nel 2023 ma rimane la richiesta di archiviazione dalla calunnia per Melidoni.
Ora, i due si incontreranno in tribunale il 26 giugno.