Farmaco per il diabete che fa dimagrire le star di Hollywood. È veramente così?

Farmaco per il diabete che fa dimagrire le star di Hollywood. È veramente così

Farmaco per il diabete che fa dimagrire le star di Hollywood. È veramente così? Ecco il parere di un esperto

Sarebbe molto diffuso tra le star di Hollywood per contrastare l’aumento di peso, garantendo zero attività fisica e un’alimentazione senza privazioni. Si tratta di un farmaco, che normalmente viene utilizzato negli Stati Uniti da pazienti affetti da diabete. 

Il farmaco in questione è il semaglutide, che permette ai pazienti diabetici di contrastare l’obesità, poiché garantisce la perdita di peso in poco temo fino al 20% del peso corporeo. Nonostante la notizia faccia gola a molti, in realtà è necessario fare molta attenzione. In Italia, il farmaco può essere assunto solo sotto stretta osservazione medica e previa prescrizione.

Leggi anche: Insegnante lascia la propria eredità ai suoi alunni, ecco il motivo

Questo perché il farmaco interagisce con un ormone intestinale ed essendo un “farmaco invasivo”, non può essere assunto con leggerezza. A parlarne è stato oggi, a mattino Cinque, il nutrizionista Nicola Sorrentino. L’esperto ha tenuto a precisare che “È diseducativo dire che un farmaco possa aiutare a dimagrire senza abbinare uno stile di vita corretto“.

Inoltre, ha detto Sorrentino di fare attenzione e di usare cautela, poiché nel nostro Paese non esisterebbe “nessuna scheda tecnica che certifichi la perdita di peso con l’assunzione del semaglutide”. In Italia, il farmaco viene prescritto solo per i soggetti affetti da diabete. Aggiunge Sorrentino: “Dunque bisogna stare attenti e affidarsi al parere del medico”.

Fonte immagine: https://it.freepik.com/foto-gratuito/la-mano-della-donna-versa-le-pillole-della-medicina-dalla-bottiglia_5096873.htm#query=pillola&position=36&from_view=search&track=robertav1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.