Emporio Armani: armonia ed eleganza rilassata nella nuova collezione

Emporio Armani ha presentato a Milano la nuova collezione Autunno Inverno 2021 in cui spiccano richiamo agli anni ’80

Un’altra sfilata importante alla Milano Fashion Week è quella proposta da Emporio Armani, che ci propone la collezione Autunno Inverno 2021.

Nella presentazione ufficiale si legge: “l’armonia delle forme e l’eleganza rilassata che sono l’essenza di Armani sono offerte in modo scattante, eclettico, metropolitano, condite con tocchi spiritosi. In questa stagione, il richiamo al vocabolario di Emporio Armani – in particolare quello degli anni ’80 – è forte quanto l’evidente ma sottile volontà di attualizzarlo, con tocchi di colore accesi e accessori inaspettati, in un dialogo continuo di specchiature e rimandi tra uomini e le donne. L’atmosfera è esattamente la stessa: la ricerca di macro disegni grafici, il sottile riferimento a un sofisticato abbigliamento da casa e persino l’inaspettato scorcio di una cravatta”.

In un ambiente in cui risaltano neon colorati e il richiamo ad Armani, chiari riferimenti agli anni ’80 del secolo scorso, Giorgio Armani ci propone il look sia per l’uomo che per la donna, in cui formalismo, classicità vengono fortemente richiamati, ma riletti in chiave di comfort e morbidezza: giacche e tailleur in lana, ma vediamo anche altri tessuti come il velluto.

Si vedono sugli abiti linee che si incrociano per dare maggiore movimento al tessuto, ma anche morivi classici rivisitati. A dominare sono le tonalità scure, il nero su tutto sia per l’uomo che per la donna, ma non mancano i tocchi di colore, anche se in tonalità tenui, che danno al tutto un certo tono di dinamicità e modernità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi