Elon Musk batte Bernard Arnault e torna ad essere l’uomo più ricco del mondo

Elon Musk batte Bernard Arnault e torna ad essere l'uomo più ricco del mondo

Elon Musk batte Bernard Arnault e torna ad essere l’uomo più ricco del mondo. Nonostante il freno di Twitter, Tesla vola in borsa

La recente acquisizione di Twitter sembrava aver creato un danno economico all’enorme patrimonio di Elon Musk. Anche se per poco tempo, il patron di Tesla e di SpaceX aveva perso il primato di uomo più ricco del mondo.

Ma oggi il magnate sudafricano sembra aver riconquistato il primato. Secondo quanto riportato da Bloomberg Billionaires Index, il patrimonio aziendale di Musk, alla chiusura di Wall Street, vale 187,1 miliardi di dollari, superando di fatto, anche se di pochi miliardi, il patrimonio di Bernard Arnault, che ammonta a 185,3 miliardi.

Con Twitter, Elon Musk aveva inferto un duro colpo al suo patrimonio, che era sceso a 137 miliardi di dollari, ma le indubbie capacità imprenditoriali del magnate hanno subito dato i loro frutti. Questo improvviso avanzamento sarebbe giunto grazie a Tesla, il colosso delle auto elettriche che, a partire dallo scorso 6 gennaio, ha iniziato a far registrare un rialzo del 100%.

Leggi anche: Nicole Murgia insultata dai fan dei Donnalisi nel parcheggio del Gf Vip | L’accaduto

Nonostante i duri colpi dovuti alle vicende di Twitter, di cui anche Tesla aveva risentito, l’azienda automobilistica ha chiuso il quarto trimestre con un balzo dell’utile del 59% a 3,7 miliardi di dollari con i ricavi in aumento del 37% a 24,3 miliardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.