È giallo sulla morte di Angelo Onorato, marito dell’eurodeputata Francesca Donato

È giallo sulla morte di Angelo Onorato, marito dell'eurodeputata Francesca Donato

È giallo sulla morte di Angelo Onorato, marito dell’eurodeputata Francesca Donato, che si dice convinta che sia un omicidio

È un giallo la morte di Angelo Onorato, il marito dell’eurodeputata Francesca Donato, ritrovato proprio dalla moglie con una fascetta stretta intorno al collo e la cintura di sicurezza ancora allacciata. Si attende l’esito dell’autopsia. I carabinieri stanno indagando a 360° per ricostruire le ultime ore di Onorato. La moglie non ha dubbi sul fatto che il marito sia stato ucciso. 

Tuttavia, le prove raccolte fino ad ora non sembrerebbero confermare l’ipotesi della donna. Secondo quanto riportato da Rai News dalle immagini delle telecamere di sicurezza non si vedrebbero auto avvicinarsi alla vettura dell’uomo, né alcun passante a piedi. Questi elementi farebbero propendere per la tesi del suicidio. A meno che non si ipotizzi che il killer si sia allontanato arrampicandosi sul muro, alto circa 2 m, che delimita l’autostrada per evitare di essere ripreso.

Invece, ad avvalorare l’ipotesi dell’omicidio sarebbe stato il legale di Onorato, che avrebbe riferito agli inquirenti di una lettera che aveva ricevuto dal suo assistito. Il contenuto della lettera non è ancora noto, ma sarebbe trapelata l’indiscrezione secondo cui la vittima aveva un contenzioso con dei creditori. Secondo il Giornale di Sicilia, “Onorato avrebbe detto al legale di consegnarla alla moglie nel caso gli fosse accaduto qualcosa”.

Leggi anche: Palermo, morto il marito dell’eurodeputata Donato. Si sospetta un omicidio

Inoltre, è emerso che nel giorno della sua morte, Onorato aveva un appuntamento di lavoro con un uomo tra Carini e Capaci (Palermo). Secondo Francesca Donato il marito non si sarebbe “mai ucciso”. Dello stesso parere anche la figlia: “Mio padre non si è suicidato, è stato ammazzato. Per come io stessa e mia madre lo abbiamo trovato vi dico che non è un suicidio ma un omicidio”, ha scritto sui social Carolina. “Le notizie viaggiano alla velocità della luce e spesso sono inesatte – continua la giovane – quindi sento la necessità di specificare come stanno le cose”.

L’eurodeputata ha poi dichiarato: “Sto vivendo i momenti più difficili e devastanti della mia vita. Prego tutti di astenersi da speculazioni sulle cause della morte di mio marito. Ci sono indagini in corso, lasciamo lavorare la polizia. Ringrazio dal profondo del cuore tutti coloro che, in queste ore tremende, hanno avuto parole di affetto per il mio adorato Angelo e hanno mostrato vicinanza e solidarietà per la mia famiglia”.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/photo?fbid=10224925907049131&set=pb.1659236645.-2207520000

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi