Diesel x Diesel: il 29 marzo arriva una capsule con i capi iconici del brand

Diesel sta per lanciare sul mercato una nuova collezione composta da 24 pezzi iconici rivisitati in chiave contemporanea

Lo storico brand Diesel sta per presentare una nuova capsule composta da 24 pezzi classici. Diesel x Diesel sarà disponibile a partire dal 29 marzo ed è la collezione che parla del passato e di come questo possa fare da ponte per il futuro.

La capsule, infatti, propone una serie di capi che nel tempo sono diventati rappresentativi del brand. L’idea è stata fortemente voluta dal fondatore Renzo Rosso, che ha deciso di riscoprire alcuni capi iconici del marchio e di presentarli attraverso un particolare aggiornamento. Il progetto porta la firma anche di Glenn Martens, lo stilista belga che collabora con il brand dallo scorso autunno.

Come riporta Fashion Magazine, Glenn Martens così ha descritto lo scopo della collezione: «Quando sono arrivato, Renzo stava lavorando a una collezione unica che unisse la Diesel del passato e quella presente e fondesse l’eredità del brand nel contesto dell’anno 2021. Il progetto segna un passaggio del testimone che celebra la storia nel momento in cui stiamo entrando in una nuova era».

La collezione nasce da uno studio di ricerca d’archivio su migliaia di capi prodotti dal brand a partire dagli anni ’80, da cui sono stati estrapolati 24 modelli che poi hanno dato vita a questa capsule, che si compone di jeans, cappotti, giacche e giubbini in denim, pelle e lana jacquard, i  quali richiamano la classica linea college Route 66 e il workwear caro a Diesel.

Leggi anche: Diesel presenta la nuova collezione dedicata ai nostri amici a 4 zampe

Diesel è famosa nel mondo per la sua irriverenza e universalità. Il denim è il suo motore e un pilastro della moda globale” ha aggiunto Glenn Martens, il quale ha anche parlato di fare in modo che Diesel continui a raccontare la sua storia unica, ma in un contesto globalizzato e interconnesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.