Dating App, su Tinder arriva la funzione “Cosa cerco su Tinder”

Una nuova funzione

Ogni anno il Dating Sunday segna su Tinder il record come “giorno con più Swipe in assoluto”.

Secondo i dati, infatti, nella prima domenica dell’anno si registra un aumento dei single attivi sull’app.

I giovani single, pieni di buoni propositi per l’anno nuovo, si affidano a Tinder nella speranza di incontrare il loro Match. Nel mese di gennaio, le domeniche sono i giorni preferiti dai membri per sistemare il loro profilo, modificando le bio e aggiungendo nuove foto.

Nel 2022, ad esempio, il Dating Sunday ha registrato in tutto il mondo una media di 12 profili modificati ogni secondo; nello stesso spazio di tempo, inoltre, i membri hanno aggiunto circa 25 nuove foto.

Per aiutare i daters di tutto il mondo a partire col piede giusto, Tinder presenta “Cosa cerco su Tinder”, una nuova funzione del profilo che consente ai membri di far sapere a un potenziale Match cosa stanno cercando.

Che si tratti di un’amicizia, di una storia d’amore o di una semplice avventura, i membri potranno avere maggiore controllo sulla loro esperienza in-app, scegliendo i Match in base alle loro intenzioni e obiettivi.

Non è certo una novità che i giovani single stiano cambiando le regole del dating. Il report Year in Swipe 2022 di Tinder ha infatti dimostrato che oggi i single sono alla ricerca di lealtà, apertura mentale e rispetto.

Non solo, le situationship sono un trend sempre più diffuso e riconosciuto, che la Gen Z abbraccia per vivere le relazioni in maniera più serena e tranquilla. I primi test sulla funzione Cosa Cerco hanno dimostrato che più del 50% degli iscritti a Tinder ha aggiunto i nuovi obiettivi ai propri profili: essere trasparenti è davvero hot.

Leggi anche: Tinder “contro” il ghosting: come proteggersi

Questa nuova funzione è stata sviluppata in risposta a un cambiamento che abbiamo riscontrato tra i nostri membri. I giovani single, che costituiscono la maggioranza di iscritti a Tinder, hanno le idee molto chiare sulle caratteristiche che cercano in un potenziale partner. Infatti, il 72% di loro ha dichiarato di voler stare con qualcuno che sappia cosa vuole“, ha dichiarato Kyle Miller, Vice President of Core Product di Tinder.

Relationship Goals offre ai membri un maggiore controllo dell’esperienza in app, permettendo loro di scegliere i Match con più attenzione, senza farsi scappare nessuna possibilità“.

Come funziona Cosa cerco su Tinder:

  • I membri dell’app possono accedere alle impostazioni del loro profilo e scegliere tra sei obiettivi quello che li rispecchia di più: Relazione seria ?; Relazione seria, ma vediamo ?; Niente di serio, ma vediamo ?; Niente di serio ?; Nuove amicizie ?; oppure Ancora non lo so ?.
  • Quando usano l’app, i membri potranno vedere i profili dei potenziali Match e creare le connessioni più giuste per loro.
  • E, visto che le singole situazioni potrebbero cambiare rapidamente, ogni settimana i membri riceveranno una notifica per verificare che i loro ‘cosa cerco su’ siano ancora validi.

Relationship Goals sarà disponibile per tutti gli iscritti a Tinder già prima del Dating Sunday.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto