Ultimo bollettino medico rassicurante
A più di 10 giorni dal malore arrivano buone nuove sullo status di salute di Daniele Scardina. Il pugile dal 28 febbraio è ricoverato in coma presso la clinica Humanitas di Rozzano (Milano).
Lo sportivo ha avuto un brutto malore dopo un allenamento.
“Oggi è stato sottoposto a un encefalogramma che ha dato ottimi risultati, quindi è una buona notizia”, ha raccontato all’Ansa il suo promoter Alessandro Cherchi che ha poi aggiunto: “Ci sono buone sensazioni, inizia la diminuzione del dosaggio dei farmaci”.
Leggi anche: Daniele Scardina: come sta il pugile?
Già da giorno si parlava della possibile uscita dal coma farmacologica. Le condizione di Scardina, fortunatamente non sono peggiorate e sono arrivati die piccoli segnali positivi.
Per il momento non è però possibile fare previsioni. I medici vogliono aspettare il momento in cui Scardina riaprirà gli occhi. Solo allora potranno essere quantificati eventuali danni du natura neurologica.
Una settimana fa aveva parlato il fratello del pugile: “Una settimana fa Daniele iniziava la battaglia più importante della sua vita e oggi continua silenziosamente a lottare per vincerla.
La famiglia Scardina ringrazia i medici, che non hanno mai fatto mancare un supporto e un’attenzione incredibili e ringrazia anche tutti coloro che con un messaggio e un pensiero si sono stretti con affetto intorno al nostro Dani”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.