Cutro, presto sarà estradato il quinto scafista responsabile del naufragio
Cutro, oggi, 28 aprile, sarà estradato il quinto scafista responsabile del naufragio del 26 febbraio, in cui morirono 92 persone
Il quinto scafista, sospettato di essere tra i responsabili del naufragio di Cutro, presto sarà estradato in Italia. L’uomo, un cittadino turco di 27 anni, era scappato, ma era stato identificato pochi giorni dopo il naufragio. Le forze di polizia si sono messe subito sulle sue tracce, rintracciandolo al confine con l’Italia.
Grazie alla collaborazione con l’Unità F.A.S.T. (Fugitive Active Search team) del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia della Direzione Centrale della Polizia Criminale, l’uomo è stato arrestato lo scorso 7 marzo nei pressi di Graz e preso in custodia dalle forze di polizia austriache.
Leggi anche: Trattativa Stato-Mafia, la Cassazione assolve gli ex Ros e Dell’Utri. Le parole di Ingroia
Secondo quanto riportato dall’agenzia stampa Dire.it, il presunto scafista sarà oggi, 28 aprile, consegnato “dalle Autorità Austriache a quelle italiane presso il posto di frontiera di Arnoldstein/Thorl Maglern/Tarvisio”.
Successivamente “l’arrestato verrà scortato dalla Polizia Penitenziaria presso la Casa Circondariale di Udine da dove, dopo le prime propedeutiche attività, verrà poi trasferito a Crotone a disposizione dell’A.G. calabrese”.
Nel naufragio di Cutro, avvenuto lo scorso 26 febbraio, sono decedute 92 persone, molte delle quali erano minori.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.