Corinne Clery: “voglio interpretare storie che mi corrispondano”

Corinne Clery: “voglio interpretare storie che mi corrispondano”

Corinne Clery, in Free-Liberi, il nuovo film di Fabrizio Maria Cortese interpreta il ruolo di una donna positiva e che dà speranza

“Era tanto tempo che aspettavo un personaggio così: è positivo, dà tanta speranza alle donne, ed è vero. Io sono un po’ così nella vita, e cercavo un personaggio giusto per la mia età e che mi assomigliasse. Non aveva più senso facessi l’amante o la mamma che ruba il fidanzato alla figlia, voglio interpretare storie che mi corrispondano”. Queste sono le parole che Corinne Clery ha rilasciato in una intervista a Francesca Pierleoni dell’Ansa in riferimento al personaggio interpretato nel film Free-Liberi, una commedia di Fabrizio Maria Cortese.

Corinne Clery interpreta Erica, una donna che dopo i sessant’anni riesce a ritrovare la felicità nella sua arte, il canto, e nel legame con Antonio. Questo film ha dato all’attrice non poche soddisfazioni, oltre che per il personaggio interpretato, anche per le relazioni con il resto del cast, che annovera attori del calibro di Sandra Milo e Babak Karimi. Proprio su questi due si è soffermata la Clery, sottolineando il particolare feeling che si è creato sul set.

Parlando di Karimi, lo ha definito “un attore e un uomo stupendo”, ma parole di elogio arrivano anche per Sandra Milo, con la quale l’attrice sente una grande sintonia, inoltre l’ha descritta come “donna molto colta, di grande dignità, intelligenza e autoironia”.

Free – Liberi parla di nuove possibilità, di positività, di nuovi inizi, perché come ha detto la Clery nell’intervista “non bisogna mai dire mai, ma guardare sempre cosa c’è dietro l’angolo, serve solo un po’ di coraggio”. E la stessa Corinne Clery ne è un esempio. Piena di entusiasmo e di voglia di fare, ha in cantiere per l’autunno una tournee teatrale e altri tre film. Di questi ultimi, Ritorno al crimine di Massimiliano Bruno è già pronto, ma l’uscita è stata rinviata per motivi legati all’emergenza sanitaria.

In attesa dei nuovi progetti, possiamo goderci Free-Liberi, dove recitano anche Ivano Marescotti, Enzo Salvi, Marco Marzocca, Sergio Friscia, Tullio Solenghi, Shalana Santana e Michele Venitucci. Il film è disponibile sulla piattaforma Chili ed è distribuito da Ismaele Film.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto