Chi è Serena Cappello, vita privata e carriera della moglie di Mario Draghi

La coppia è sposata dal 1973 e ha due figli: Federica e Giacomo

E’ ben nota la carriera dell’ex  governatore di Bankitalia Mario Draghi, convocato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per formare il nuovo governo, meno si sa della sua vita privata: è sposato dal 1973 con Serena Cappello, conosciuto all’età di 19 anni.  Maria Serenella Cappello è esperta di letteratura inglese e proviene da una famiglia nobile, è infatti discendente della sposa del Granduca di Toscana Francesco de’ Medici, Bianca Cappello.

Leggi anche–>Su Instragram Eros Ramazzotti commenta l’incontro tra Mattarella e Draghi 

Mario Draghi e Serena Cappello hanno due figli: Federica, che ha una laurea in biologia e un master sul business conseguito a New York, oggi dirige una multinazionale di biotecnologie, e poi c’è Giacomo, laureato presso la Bocconi, trader finanziario presso la Morgan Stanley.

Fa parte della famiglia Draghi anche un bracco ungherese. Al  cane l’ex numero uno della Bce è molto affezionato e con lui condivide gran parte del suo tempo libero.

Leggi anche–>Mario Draghi, chi è l’uomo che ha salvato l’euro 

La coppia ha diverse proprietà in Umbria, Roma e in Veneto.

Durante il periodo della sua presidenza della Banca centrale europea, la coppia venne fotografata in un supermercato. In particolare nella foto si vedeva Draghi spingere il carrello insieme a sua moglie. Foto che ritraeva un momento di quotidianità e che fece il giro del web.

Fonte immagine di copertina: Ansa

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto