Charlotte Casiraghi posa da Montecarlo per Chanel prêt-à-porter

Charlotte Casiraghi

Charlotte Casiraghi è il nuovo volto di Chanel prêt-à-porter. Le foto del backstage raccontano la nuova collezione P/E 2021

Charlotte Casiraghi è il nuovo volto di Chanel e ora compare nella nuova collezione prêt-à-porter Primavera Estate 2021 della maison francese, di cui sono stati svelati alcuni scatti del backstage. Tra Charlotte Casiraghi e Chanel c’è sempre stato un feeling particolare, che non poteva non sfociare in una simile collaborazione.

Charlotte Casiraghi, che dalla madre sembra aver ereditato fascino ed eleganza, possiede la silhouette e la giusta personalità per rappresentare perfettamente il modello di donna che Chanel vuole trasmettere. In lei la naturale bellezza e lo charme indiscusso si combinano perfettamente con l’immagine della donna indipendente e al passo con i tempi.


Le fotografie della nuova campagna pubblicitaria sono scattate nel principato di Monaco da Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin, che hanno scelto come stile narrativo una impronta cinematografica, in cui sogno e realtà, atmosfere surreali e sofisticate si combinano in un perfetto equilibrio. A tal proposito gli autori delle fotografie hanno dichiarato: «È lei reale, ci chiediamo, o è un’apparizione che vaga in un luogo a cui potrebbe non appartenere completamente?». Sul continuo gioco tra realtà e apparenza hanno lavorato i due artisti, creando dei set fotografici allestiti in luoghi simili tra loro sia di notte che di giorno, così da poter dare all’intera narrazione una dimensione quasi atemporale.

Charlotte Casiraghi, nelle foto che sono state svelate, si trova a bordo piscina, su una terrazza panoramica o nella camera da letto in cui indossa un elegante abito di chiffon, una maglia ricamata con la scritta della maison in cashmere rosso e ancora capi da sera, dalle tinte rosa o dallo stile più glamour.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *