Serata rock attesa a Taormins. Martedì 30 giugno, Bryan Adams salirà sul palco del Teatro Antico per l’unica data italiana del suo tour “Bare Bones”. L’artista canadese promette uno spettacolo privo di orpelli che pone al centro la canzone, in un’atmosfera raccolta.  Accompagnato soltanto dalla sua inseparabile chitarra acustica e, in alcuni brani, dal pianoforte di Gary Breit, interpreterà alcuni dei suoi più grandi successi in una veste completamente nuova.

Per Adams il nuovo progetto musicale rappresenta un ritorno alle origini, fatto di fedeltà alla sua musica, e di vicinanza col suo pubblico. Summer of ’69, Heaven, Run to You e (Everything I Do) I Do It for You verranno proposte con arrangiamenti minimali, lasciando spazio alle emozioni.

L’idea parte dalla richiesta dei suoi fan di ascoltare le sue tracce in chiave acustica. Allora il progetto ha preso vita grazie alla casa discografica Polydor.

Anche la scelta di Taormina non è casuale. Il fascino senza tempo del Teatro Antico incarna il senso di uno spettacolo costruito sulla semplicità.

Bryan Adams ha più volte manifestato il proprio affetto per l’Italia e in particolare per la Sicilia, terra che considera unica per la sua atmosfera e per il suo patrimonio culturale. A Taormina domani sera Bryan Adams offrirà autenticità con il suono della chitarra e il silenzio tra una nota e l’altra, che vestiranno di essenzialità l’estate siciliana.