Alessandra Mastronardi: primo ciak nel ruolo di Carla Fracci

Alessandra Mastronardi: primo ciak nel ruolo di Carla Fracci

Per Alessandra Mastronardi sono iniziate le riprese del film sulla vita di Carla Fracci. Il film prossimamente sarà su Rai1 

Sono partite ufficialmente le riprese di “Carla”, il film per la tv dedicato alla nota étoile italiana Carla Fracci. Ad interpretarla è Alessandra Mastronardi. Il film si sofferma sui punti salienti della vita privata e lavorativa della ballerina italiana più famosa al mondo e definita dal New York Times “prima ballerina assoluta”.

Il film è una coproduzione Rai Fiction – Anele ed è diretto da Emanuele Imbucci. Non si conosce ancora la data di uscita, ma si spera andrà in onda su Rai1 entro la fine dell’anno. La sceneggiatura del film, per la cui scrittura la stessa Fracci è stata interpellata insieme al marito Beppe Menegatti e alla collaboratrice Luisa Grazia, è liberamente tratta dalla sua autobiografia, intitolata “Passo dopo passo – La mia storia” e pubblicata da Mondadori nel 2013.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandra Mastronardi (@lamastronardi)

Le riprese sono partite a Roma, ma prevedono tappe a Orvieto e a Milano, presso il Teatro alla Scala, scenario fondamentale per la carriera della Fracci. Nel film vedremo il percorso formativo dell’artista, a partire dal dopoguerra.

L’infanzia e il successo, la Scuola di ballo del Teatro alla Scala, i trionfi con l’American Ballet Theatre, i ruoli più importanti e i palcoscenici di Los Angeles, Mosca, L’Avana, Tokyo, Londra, in cui ha interpretato ruoli romantici e drammatici, quali Giselle, La Sylphide, Giulietta, Swanilda, Francesca da Rimini, Medea, accanto ad altrettanti importanti ballerini come Rudolf Nureyev e Vladimir Vasiliev.

Alessandra Mastronardi, oltre che per la sua bravura, deve il successo al ruolo di Eva nella serie televisiva I Cesaroni, ma la consacrazione, dopo una serie di importanti interpretazioni televisive e cinematografiche, arriva con L’allieva, in cui interpreta il ruolo di Alice Allevi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *