Al via le riprese di “Esterno notte”, la serie dedicata ad Aldo Moro

Al via a Roma le riprese di “Esterno notte”, la fiction Rai con protagonista Fabrizio Gifuni nei panni di Aldo Moro

Si intitola “Esterno notte” la fiction di Marco Bellocchio che andrà in onda su Raiuno dedicata ad Aldo Moro. La serie vede nei panni di Aldo Moro l’attore Fabrizio Gifuni. Recitano accanto a lui: Margherita Buy, Toni Servillo, Fausto Russo Alesi, Gabriel Montesi e Daniela Marra.

Al momento sono iniziate le riprese a Roma ed è stata svelata oggi la prima foto ufficiale. Come anticipa l’Ansa, si tratta di una serie Rai “prodotta da Lorenzo Mieli per The Apartment, società del gruppo Fremantle, con Simone Gattoni per Kavac Film in coproduzione con Arte France, in collaborazione con Rai Fiction.”

“Esterno notte” di Marco Bellocchio

Esterno Notte è scritta da Marco Bellocchio, Stefano Bises, Ludovica Rampoldi, Davide Serino.

Leggi anche–> In attesa di Ignazio Moser, Cecilia Rodriguez tra ricordi e rivelazioni 

“In ‘Esterno Notte’ lavoreremo sul controcampo di ‘Buongiorno Notte’ (il film che il regista aveva dedicato al rapimento e alla prigionia di Aldo Moro, ndr.). Diventeranno protagonisti Cossiga, Paolo VI, la moglie di Aldo Moro. Questa volta siamo all’esterno di quella tragedia come suggerisce il titolo. Ci saranno anche alcuni brigatisti che non erano nel film. Naturalmente, la serie dovrebbe iniziare con la strage di via Fani e finire con l’assassinio di Moro”, aveva spiegato qualche tempo fa il regista.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto