Le ‘abbuffate’ di repliche da una parte, ma Maria De Filippi al GF Vip non fa decollare gli ascolti

Il reality di Canale 5 è stato battuto dalla replica del classico Disney 

Certo è difficile riuscire a catturare i telespettatori mandando avanti un programma che va in onda due volte a settimana. Stiamo parlando del Grande Fratello Vip che ieri non ha retto il confronto con un classico Disney ‘La Bella e la Bestia’ andato in onda su Raiuno. Nonostante le abbuffate di repliche di questo tempo legato alla pandemia e all’emergenza sanitaria e nonostante Signorini si sia giocato una carta vincente, ospitando la regina di Mediaset, Maria de Filippi, gli ascolti non sono decollati.

Infatti gli ascolti parlano chiaro:  4.819.000 spettatori pari al 20% di share per il film su Raiuno, mentre il GF Vip ne conta 3.663.000 spettatori pari al 20.2% di share.

Leggi anche–> Ascolti tv, “La Bella e La Bestia” supera il GF Vip

I telespettatori stanchi del chiacchiericcio e del gossip hanno preferito mettersi comodi sul divano ed emozionarsi davanti alla pellicola Disney, mentre dall’altra parte, su Canale 5, andava in onda il ventennale reality che racconta storie di personaggi più o meno famosi, anche se questa è la quinta edizione vip, personaggi trainati da altri programmi della conduttrice Maria De Filippi, quali ‘Uomini e Donne’ e ‘Temption Island’.

E’ chiaro anche un segnale: sembrerebbe che Mediaset non voglia investire in nuovi format, impossibilitata dall’attuale emergenza che strozza il fiato un po’ a tutti. La dimostrazione palese è il Capodanno di Canale 5 che al contrario degli altri anni non sarà all’insegna della musica, ma i telespettatori – costretti a casa dal lockdown – lo passeranno con i vipponi nella casa del GF Vip con al timone Alfonso Signorini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alfonso Signorini (@alfosignorini)

E se da una parte Signorini attinge dai programmi della De Filippi, dall’altra – come in uno scambio di figurine – Maria de Filippi attinge dal Grande Fratello Vip, promettendo ad un probabile futuro conduttore (che ne ha le qualità) come Tommaso Zorzi un posto sicuro dopo il GF Vip, a fare “fotocopie e caffè” per la De Filippi, per usare le parole di Tommaso che la vede come il suo idolo. Proprio a lui infatti ieri sera si è rivolta la conduttrice, facendogli una sorpresa.

Intanto il programma è stato ancora una volta prolungato e si andrà avanti sino alla fine di febbraio. Riuscirà a continuare a mantenere fedele una fetta di pubblico o lo lascerà strada facendo? Vedremo se i vipponi riusciranno a catturare l’attenzione del pubblico.

 

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto