Papa Francesco al Gemelli, oggi 7 giugno sarà nuovamente operato. L’annuncio ufficiale dalla Sala Stampa vaticana
Papa Francesco nel pomeriggio di oggi, 7 giugno, sarà sottoposto ad un nuovo intervento chirurgico. Secondo quanto fatto sapere dalla Sala Stampa Vaticana il Pontefice sarà sottoposto ad un intervento “di Laparotomia e plastica della parete addominale con protesi”.
“L’operazione – si legge nella nota -, concertata nei giorni scorsi dall’equipe medica che assiste il Santo Padre, sì è resa necessaria a causa di un laparocele incarcerato che sta causando sindromi sub occlusive ricorrenti, dolorose e ingravescenti. La degenza presso la struttura sanitaria durerà diversi giorni per permettere il normale decorso post operatorio e la piena ripresa funzionale”.
Leggi anche: Papa Francesco di nuovo al Gemelli, ecco perché
Questa mattina, il Papa ha tenuto normalmente la consueta udienza del mercoledì, al termine della quale si è recato presso il Policlinico Gemelli. nella giornata di ieri, il Pontefice si era già recato al Gemelli, evidentemente, per le analisi di routine.
Sull’ultimo ricovero, a causa di una infezione polmonare, Papa Francesco di ritorno dal viaggio in Ungheria, aveva detto: «Quello che ho avuto è stato un malore forte alla fine dell’udienza del mercoledì. Non mi sono sentito di pranzare, mi sono coricato un po’. Non ho perso i sensi, ma c’era febbre alta, e alle tre del pomeriggio il medico subito mi ha portato in ospedale: una polmonite acuta e forte, nella parte bassa dei polmoni. Grazie a Dio lo posso raccontare, perché l’organismo, il corpo, ha risposto bene al trattamento. Grazie a Dio. Questo è quello che ho avuto».
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.