Love parking, proposta la creazione di un parcheggio per coppiette. Ecco dove
Love parking, nel milanese proposta la creazione di un parcheggio per coppiette. Un luogo sicuro per incontrarsi
Nel Comune di Pioltello, nel Milanese, una cittadina durante la riunione per il bilancio partecipativo, ha proposto la creazione di un “love parking”, ovvero un parcheggio riservato alle coppiette. La creazione del parcheggio costerebbe intorno ai 100mila euro. Per ora si tratterebbe solo di una proposta, che dovrà passare al vaglio del Consiglio comunale.
La creazione di queste tipologie di parcheggi non è una novità. Ne esistono diversi nel mondo e anche in Italia. Nel 2015 ne è nato uno nella periferia Nord di Napoli. Il primo in assoluto a nascere nel nostro Paese è stato quello di Bari, sito nei pressi dello stadio San Nicola. Un terzo parcheggio è stato predisposto a Bagnolo Cremasco, in provincia di Cremona.
Leggi anche: G7, l’incontro di Giorgia Meloni con il premier britannico. Attesa per Zelensky
Questa tipologia di parcheggi garantirebbero privacy e sicurezza, ma anche un certo introito economico per i gestori, poiché sono a pagamento e funzionano a tutti gli effetti come dei parcheggi classici. Solitamente sono gestiti da aziende private che richiedono un pagamento per l’utilizzo dello spazio. Per quanto riguarda il pagamento, solitamente ci sono macchine automatiche o casse dove gli utenti pagano per il tempo trascorso.
È importante notare che le specifiche modalità di funzionamento dei parcheggi possono variare a seconda della località e dell’organizzazione che li gestisce. Inoltre, sono dotati di telecamere di sicurezza esterne, al fine di garantire la sicurezza degli utenti, prevenendo possibili furti e funzionano a orari precisi, non sono h24. Questo garantisce un controllo degli accessi, evitando che il luogo possa diventare un ritrovo per la prostituzione diurna.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.