Entra nel vivo l’avventura dei viaggiatori
Il viaggio di Pechino Express lungo La via delle Indie è entrato ormai nel vivo.
Ieri, nella terza puntata dello show Sky Original prodotto da Banijay Italia, le coppie in gara, guidate da Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio, hanno percorso 438 chilometri.
Da Hampi, perla del Karnataka, fino alle Chamundi Hill di Mysore, traguardo finale della puntata.
Qui si è consumato un colpo di scena finale. C’è stata una eliminazione che ha sorpreso tutte le coppie.
Le Attiviste Giorgia Soleri e Federica Fabrizio (Federippi), vincitrici di puntata, hanno deciso di eliminare la coppia degli Istruiti formata da Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero.
Hanno salvato gli Avvocati Alessandra Demichelis e Lara Picardi.
La città di Hampi, uno dei luoghi più ricchi di storia dell’India con i suoi magnifici templi, ha dato ufficialmente il via alla terza tappa di Pechino Express.
Le Mediterranee Carolina Stramare e Barbara Prezia, hanno dovuto scegliere quali coppie penalizzare.
Hanno deciso di svantaggiare la coppia degli Avvocati e dei Siculi Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo.
Tutti i viaggiatori sono partiti in direzione del Tempio di Hanuman, luogo sacro dove le coppie hanno affrontato la prima missione. Il primo passaggio è diventato subito un’occasione per una gara di velocità tra i tuk-tuk, il mezzo più utilizzato nel territorio di Hampi.
Gli autisti si sono dimostrati molto generosi, permettendo ai viaggiatori di raggiungere il Tempio di Hanuman.
Per la prima missione le coppie hanno dovuto omaggiarlo con cocchi e fiori profumati.
Hanno dovuto recuperare le offerte risalendo il fiume a colpi di remo su delle antiche imbarcazioni indiane utilizzate per il trasporto di merci e bestiame.
I Novelli Sposi Federica Pellegrini e Matteo Giunta e gli Italo Americani Joe Bastianich e Andrea Belfiore sono state le prime coppie a riuscire a ritirare l’offerta per Hanuman.
Leggi anche: Pechino Express: le anticipazioni della terza tappa
I viaggiatori sono riusciti a dormire nei dintorni di Hospet: particolarmente fortunati Italo Americani e Novelli Sposi, che sono riusciti a farsi pagare una stanza di hotel.
La gara è ripartita alla volta del Forte di Chitradurga dove le prime quattro coppie a firmare il Libro Rosso si sono sfidate nella Prova Immunità.
Primi ad arrivare Pellegrini e Giunta, seguiti da Bastianich e Belfiore.
Sul podio anche Mamma e Figlio Martina Colombari e Achille Costacurta, quarto posto e qualificazione per la Prova anche per Stramare e Prezia.
I migliori della prova sono stati proprio I Novelli Sposi, che hanno potuto così assegnare un malus alle Mediterranee.
Dopo una notte trascorsa tra le abitazioni del luogo, i viaggiatori si sono mossi in direzione del Gokulam Park di Mysore, dove le coppie si sono dovute misurare con la disciplina dell’Ashtanga Yoga.
Completata la missione non è restato che correre verso il tappeto rosso alle Chamundi Hill di Mysore, il punto più alto della città.
Una volta conquistata, con grande fatica, la vetta della città, tra templi e palazzi coloniali, Costantino ed Enzo hanno letto la classifica finale della terza tappa di Pechino Express.
Le Attiviste Giorgia Soleri e Federica Fabrizio (Federippi) sono state le vincitrici di puntata. A seguire gli Italo Americani, quindi Mamma e Figlio, Mediterranee e Siculi.
Ballottaggio finale tra Istruiti e Avvocati, e la scelta di chi eliminare spettava proprio alle vincitrici di tappa Giorgia e Federica.
A sorpresa le due Attiviste hanno indicato Maria Rosa e Andrea, per i quali la busta ha rivelato il verdetto di una puntata eliminatoria.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.