Atletica, Jacobs per la prima volta in due anni sconfitto sui 60

La notizia è il secondo posto dell’azzurro

La notizia è che Marcell Jacobs è arrivato secondo. Ormai una non vittoria fa rumore quando a competere c’è il doppio oro olimpico nei 100 e nella staffetta 4×100.

Dopo oltre due anni e 20 vittorie consecutive sui 60 metri Indoor Jacobs si è arreso. Alla seconda uscita dell’anno a Liévin, in Francia, l’azzurro ha ottenuto lo stesso tempo, 6.57, della prima uscita stagionale 10 giorni fa in Polonia.

L’ultima volta che non aveva vinto era accaduta il 12 febbraio 2021 a Lodz. Da allora, se si fa eccezione per la falsa partenza del meeting di Belgrado 2022, sono arrivate venti vittorie consecutive tra batterie e finali, compreso il primo turno di ieri sera (in 6.64).

In finale però Marcell Jacobs cede al keniano Ferdinand Omanyala che gli resta davanti con il tempo di 6.54, tre centesimi meglio del suo 6.57.

Leggi anche: Il caso Jacobs – Fedez: quanto è difficile gestire uno sportivo

Poco male, questo era un meeting di riscaldamento, ora già domenica c’è una prima occasione di riscatto con gli Assoluti.

Quello che preoccupa è la forma fisica del campione che punta agli Europei Indoor di Istanbul dal 2 al di marzo. In terra turca è chiamato a difendere il titolo europeo vinto a Torun nel 2021.

Il commento di Jacobs

“Si impara anche dalle sconfitte, non è la prima volta. Da domani mi rimetto a testa bassa a lavorare sulle cose che vanno corrette, come del resto ho fatto finora. Voglio affrontare al meglio i prossimi appuntamenti. Complimenti a Omanyala, ci incontreremo di nuovo…”, il commento di Jacobs.

Ph. Credit: Grana/ Fidal

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto