La giocatrice è alla prima stagione lontana dall’Italia

Paola Egonu è alla ricerca del suo equilibrio e sembra che in Turchia, almeno questa era l’impressione, lo stia trovando.

Lo sfogo e la lacrime dopo il bronzo del Mondiale 2022 sono ancora fresche nella mente di tutti e hanno gettato ombre sul suo futuro in Nazionale.

Proprio per questo è stato fondamentale il suo “allontanamento”, già preventivato, dall’Italia. Dopo anni in cui è cresciuta e in cui ha vinto tutto a Conegliano la scorsa stagione ha firmato con il Vakifbank di Istanbul.

Uno dei club più titolati al mondo si è così aggiudicato una delle giocatrici più importanti e forti nel ruolo di opposto.

La Egonu non ha ancora scelto le riserve sul futuro, ma lontano dalle pressioni potrebbe ritrovare gli stimoli e la tranquillità necessarie per la maglia azzurra.

Leggi anche: Volley, il ritorno in Italia da avversaria di Paola Egonu

Nelle ultime ore però sono apparse nubi all’orizzonte sul suo futuro in terra turca. Secondo le testate specializzate di volley l’avventura a Istanbul sarebbe già al capolinea.

Il Vakifbank di Istanbul avrebbe messo gli occhi su una collega di Egonu, Tijana Boskovic. L’arrivo della serba e MVP del Mondiale 2022, quasi automaticamente, porterebbe all’addio dell’italiana che ha il suo stesso ruolo.

La notizia se fosse vera sarebbe clamorosa. La Egonu si ritroverebbe senza squadra e via da un ambiente dove ha sempre detto di trovarsi bene.

Tra le motivazioni che l’hanno portata in Turchia, infatti, anche l’allenatore l’italiano Giovanni Guidetti.