Masterchef, il debutto della nuova stagione

Riparte la Materclass 

Riparte Masterchef ed è caccia al cuoco migliore della classe che presto si fomerà.

Davanti alla giuria sono apparsi i primi aspiranti concorrenti che in pochi minuti hanno dovuto dimostrare di meritare un posto nella Masterclass.

Già da ieri ci sono i primi 9 concorrenti ufficiali di questa edizione, mentre altri dovranno dimostrare ancora di meritare l’agognato grembiule bianco.

I primi due episodi hanno visto apparire, davanti ai giudici attenti e rigorosi, una lunga sfilata di aspiranti concorrenti.

I tre chef stellati. 45 minuti per creare il proprio piatto e 5 minuti per ultimarlo durante la presentazione di sé ai giudici.

La prima prova di questa stagione valeva il tutto per tutto per i candidati al titolo di nuovo MasterChef italiano, un “all in” che dava solo tre possibili alternative: con i sì di tutti e tre si otteneva il passaggio di diritto nella Masterclass; con due sì il grembiule grigio davano la possibilità di accedere a uno step intermedio, le Sfide, per poter tentare nuovamente di convincere i giudici; negli altri casi, un mesto ritorno a casa.

E a fine serata già diversi cuochi amatoriali sono già sicuri della propria presenza in Masterclass.

Francesca, 39enne nata a Rancio Valcuvia e ora a Roma, che ha conquistato i giudici col suoTaijou me sou, gambero cotto in soia e aceto, mousse di anacardi e gambero scottato su spuma di panna e limone, un piatto fortemente influenzato dagli anni trascorsi in Cina.

Leggi anche: Torna Masterchef, le novità e gli ospiti dell’edizione 2022

Laura, architetto romano di 31 anni, che con Mi gioco l’entrata (spiedino di capesante con germogli e gocce di ribes su centrifuga di mela verde e sedano) ha raccolto grandi complimenti dai giudici.

Hue, 27enne project assistant nata ad Hanoi, in Vietnam, e ora a Firenze, che ha proposto Imparare, praticare, sperare e sognare – dei ravioli di riso ripieni di maiale, lemongrass, scalogno e colatura di alici – ricevendo un sì unanime e convinto dai tre. Già pronti per la Masterclass il 19enne studente di scienze archeologiche.

Antonio (soprannominato Bubu), nato vicino Napoli, cresciuto a Cagliari e ora a Roma, che col suo omaggio alla Sardegna ha stregato i giudici.

Infine Rachele, 34enne milanese che lavora nel mondo della moda, che ha portato a MasterChef Italia tutta la sua voglia di rivincita preparando Dalla pelle alla lisca (ravioli di branzino con fumetto di branzino, chips di pelle ed estratto di sedano e limone).

Francesco, romano e simpaticissimo, che con Uno, due, tre… super! (tre paccheri ripieni di burrata con tartare di pesce spada su salsa di zucchine e patate) ha strappato i complimenti unanimi dei giudici.

Edoardo, 26 anni tornato, disoccupato e con dei baffi super riconoscibili, che con Ossimoro ha fatto sì che i giudici riconoscessero il suo talento.

Sara, 27enne impiegata bergamasca, che ha proposto Ricomincio da qui, un tonno in crosta su chutney di pomodoro, friggitelli e prugne con hummus al basilico e menta.

Grembiule bianco anche per Silvia, imprenditrice 55enne di Caserta e residente a Roma, che ha fatto assaggiare ai giudici Scopri l’intruso, gnocchi di patate e baccalà con vongole e datterini gialli.

Vanno alle sfide, invece, tra gli altri, GiuseppeAndrea,  LeonardoAurora, VincenzoIvanaOllivier,

Giovedì 22 dicembre, sempre su Sky e in streaming su NOW, un nuovo appuntamento con MasterChef Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *