1930, non soltanto una data, ma uno dei migliori cub-bar di Milano: l’evento da non perdere

IL 1930, 35SIMO MIGLIOR CLUB E BAR AL MONDO, OSPITE con BENJAMIN CAVAGNA al FLORES CÓCTELES di Milano

Il 1930, il secret private club più famoso di Milano, nel 2023 compie 10 anni. E per una sera porta le sue rivisitazioni di Negroni, Martini e Gin Fizz al Flores Cócteles, l’elegante e raffinato bar del ristorante argentino El Porteño Prohibido, tempio della miscelazione classica e centro di diffusione della cultura della mixology.

IL 1930 AL FLORES: UNA GUEST COERENTE CON LA PROPRIA MISSION

Aperto nel 2013 dal gruppo Farmily di Flavio Angiolillo e Marco Russo, il 1930 è guidato dal bar manager Benjamin Fabio Cavagna, celebre e stimato per i suoi drink all’avanguardia, studiati e presentati in maniera sofisticata e creativa. Insomma, una guest decisamente in linea con l’obiettivo di Flores Cócteles. Che è quello di rilanciare la miscelazione classica e diffondere la conoscenza delle ricette dei cocktail che hanno fatto la storia anche attraverso interpretazioni moderne che strizzano l’occhio ai trend del momento.

IL PROGRAMMA DELLA TWIST ON CLASSIC NIGHT

Come prevede l’ormai consolidato format delle Twist on Classic Night, anche martedì 21 marzo nella temporary drink list saranno proposte  tre reinterpretazioni di classici firmate dalla guest Benjamin Cavagna. “La verità? Sono curioso e appassionato del mio mestiere. Mi piace spingermi alla scoperta di nuovi orizzonti e sperimentare tecniche e prodotti inusuali. In questo contesto, per me viaggiare è essenziale, in quanto è una grande fonte di ispirazione”, precisa. Che cosa berremo, quindi? Tre varianti di drink evergreen, of course.

Ecco i cocktail in carta martedì 21 marzo:

VIÑEDO NEGRONI:
Tanqueray Ten Gin, Mancino Red Vermouth, Bitter Fusetti, Cognac VS, Strawberry Wine by Line Athens, Balsamico and Raspberry Vinegar.

MEDITERRANEAN MARTINI:
Tanqueray Ten Gin, Oleato Olive Spirits by Tripstillery, Marsala Superiore.

COCONUT FIZZ:
Tanqueray Ten Gin, Coconut Sour Cream, Coconut Sparkling Water, Coconut Foam.

La serata di martedì 21 marzo è organizzata in collaborazione con Tanqueray Ten Gin e Diageo.

IL PROSSIMO APPUNTAMENTO

• 28 MARZO One Night Cocktail e Cinema con il Cosmopolitan e Sex and the City.

Per ricreare l’atmosfera della serie di SATC si parte proprio dal food: martedì 28 marzo durante l’aperitivo invece del classico tagliere saranno serviti un burger in stile newyorkese e una porzione di dippers potatoes (le patatine fritte a barchetta).
Inoltre, ecco una temporary drink list a tiratura limitata dedicata a Sex and the City e al Cosmopolitan, pensata apposta per essere “rubata” e collezionata (con invito a fotografarla e a taggare Flores Cócteles), ricca di aneddoti sulla serie tv, sui due successivi film, sul recente reboot e ovviamente sul Cosmo. Proposto per la serata non solo in versione classica, ma pure rivisitato in omaggio alla protagonista Carrie Bradshaw. Un twist super glam, ça va sans dire. “Il Cosmopolitan è un cocktail semplice, beverino e riconoscibile, con quel colore rosa inconfondibile”, spiega il resident bar manager Diego Atlantico.

E ancora: tutti quelli che ordineranno un Cosmo, classico o reinterpretato che sia, riceveranno in omaggio una raffinata Mami Box con quattro cioccolatini diversi in limited edition, ognuno simbolo di una delle personalità delle quattro amiche. Infine, per fare immergere gli ospiti nel mondo della serie sono previsti anche una campagna sui social articolata in più attività e musica a tema SATC durante la serata.

FLORES – Profilo FB e IG: @flores.cocteles

Flores Cócteles è un locale unico non solo a Milano, ma in tutta Italia. Oltre a essere un cocktail bar elegante e raffinato (collegato al ristorante argentino El Porteño Prohibido e incentrato sulla miscelazione classica) è infatti pure un centro di diffusione della cultura del bere miscelato. In linea con la sua drink list, articolata in una selezione di sette grandi classici rivisitati nel rispetto della ricetta originale ma in chiave moderna, le One Night del martedì e il profilo su Instagram, che vuole diventare una sorta di Treccani del bere miscelato multimediale, con informazioni storiche, ricette e curiosità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.