“X Factor”: i finalisti dell’ultima edizione 2021

Quattro i finalisti del programma di Sky

Un Live Show ricco di colpi di scena e di grandi annunci, a X Factor 2021.

Decretati i 4 finalisti che si sfideranno per la vittoria finale: gIANMARIA (roster Emma), Baltimora (roster Hell Raton), Bengala Fire (roster Manuel Agnelli) e Fellow (roster Mika).

A dover lasciare per sempre il palco di #XF2021 è stato Erio, del roster di Manuel Agnelli, unico giudice che aveva ancora due concorrenti in gara.

Ad aprire la puntata è stato Manuel Agnelli che ha presentato live sul palco il suo nuovo brano “La profondità degli abissi”, accompagnato da una band formata da Rodrigo D’erasmo, Beatrice Antolini e a sorpresa i Little Pieces Of Marmalade, il gruppo che aveva proprio in squadra a X Factor lo scorso anno.

Leggi anche: “X Factor”: verso la finale, annunciati gli ospiti

La puntata è poi entrata nel vivo con una prima manche in cui i cinque cantanti in gara hanno duettato con Benjamine Clementine, Samuele Bersani, La Rappresentante di Lista, Motta e Fulminacci.

Erio e La Rappresentate di Lista hanno duettato su “Amare”. Fellow e Benjamin Clementine hanno emozionato con  “I Won’t Complain”.

gIANMARIA ha duettato con Samuele Bersani in una performance  su “Spaccacuore”.

Baltimora e Fulminacci hanno sorpreso con una versione di “Resistenza”. Infine, a chiudere la prima manche, i Bengala Fire che insieme a Motta hanno infiammato il palco con “Il tempo che passa la felicità”.

La gara poi è proseguita con la seconda manche che ha visto i concorrenti esibirsi con le cover assegnate per loro dal proprio giudice.

Baltimora ha portato una versione di “Altrove”, uno dei pezzi manifesto di Morgan.

I Bengala Fire hanno messo in piedi un energico mash-up di due super hit rock: “Sunny Afternoon” dei The Kinks del 1967 e “Chelsea Dagger” dei The Fratellis.

Erio ha proposto una personalissima cover di “Street Spirit (Fade Out)” dei Radiohead.

Fellow si è esibito in una sua versione di “Dog Days Are Over” di Florence + The Machine.

gIANMARIA, con l’immensa e struggente “Alexander Platz”, brano scritto da Franco Battiato e portato al successo da Milva.

Al termine di questa manche i meno votati dal voto cumulato dell’intera serata sono risultati Baltimora ed Erio che sono quindi andati al ballottaggio, ed è stato proprio quest’ultimo a dover abbandonare il palco di X Factor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.