In onda alle 21.15 su Sky

Dopo il debutto con ottimi ascolti, X Factor 2025 torna questa sera, giovedì 18 settembre, alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW (sempre disponibile on demand, su Sky Go e in replica il martedì in chiaro su TV8).

Sul palco dell’Allianz Cloud di Milano – quartier generale delle selezioni – arriveranno nuovi aspiranti concorrenti, pronti a proporre una cover o un brano inedito. Per continuare il loro percorso, dovranno convincere almeno tre dei quattro giudici: Achille Lauro, Francesco Gabbani, Jake La Furia e Paola Iezzi.

A guidare il racconto nel backstage ci sarà ancora Giorgia, che accoglierà i ragazzi prima dell’ingresso in scena e raccoglierà a caldo le loro emozioni subito dopo l’esibizione.

Come sempre, sarà la varietà a caratterizzare le Audizioni: età, stili e influenze differenti renderanno ogni performance unica, offrendo ai giudici una panoramica musicale ricca e mai ripetitiva. Per il quartetto al tavolo sarà anche l’occasione di iniziare a delineare strategie e obiettivi, alla ricerca di quell’“X Factor” da far crescere settimana dopo settimana.

Dopo questa seconda serata, ci sarà un ultimo appuntamento dedicato alle Audizioni. Poi sarà la volta dei Bootcamp, completamente rinnovati: qui ogni artista dovrà ottenere l’unanimità dei giudici per accedere alla fase successiva, la Last Call. In alternativa, potrà sperare di ricevere un prezioso X Pass.

Solo allora scopriremo la composizione delle quattro squadre, con i 12 talenti destinati a vivere da protagonisti i Live Show di #XF2025.