In onda questa sera

X Factor torna con il secondo round di questa fase cruciale. Questa sera, 9 ottobre, su Sky e in streaming su NOW, i giudici Achille Lauro, Francesco Gabbani, Jake La Furia e Paola Iezzi torneranno al loro tavolo per valutare gli ultimi artisti che hanno superato le Audizioni e completare così la rosa dei talenti in corsa per le Last Call.

Anche in questa seconda parte dei Bootcamp dello show Sky Original, prodotto da Fremantle, giudici e concorrenti si confronteranno con il nuovo meccanismo introdotto una settimana fa: per accedere alla fase successiva servono quattro “sì” convinti da parte della giuria, oppure l’X Pass, l’asso nella manica che può ribaltare il destino di un artista garantendogli un posto alle Last Call nella squadra del giudice che l’ha scelto.
L’unico a non aver ancora utilizzato la propria carta è Francesco Gabbani, che potrà giocarsela in questa seconda e ultima tornata dei Bootcamp.

Nel backstage, come sempre, ci sarà Giorgia: con la sua sensibilità e la sua energia, sarà pronta a incoraggiare e sostenere i concorrenti prima e dopo la performance.

Non mancheranno discussioni, colpi di scena e momenti di pura emozione, mentre i giudici si avvicinano sempre di più alla definizione delle proprie squadre.
Dopo questa quinta puntata – attesa per giovedì 9 ottobre alle 21:15 su Sky Uno e in streaming su NOW (disponibile on demand e su Sky Go, e in chiaro ogni martedì alle 21:30 su TV8, al tasto 8 del telecomando) – arriverà il momento delle Last Call, da cui emergeranno i tre componenti di ciascun team pronti a conquistare un posto nei Live Show, in partenza giovedì 23 ottobre, sempre su Sky e in streaming su NOW.