
Si attendono news
Jannik Sinner è ai quarti di finale con il brivido. Nella serata di ieri, 7 luglio, l’azzurro ha beneficiato del ritiro del bulgaro Grigor Dimitrov, avanti 2 set a 0 e costretto a lasciare il campo tra lacrime e dolore.
Non è comunque andata meglio all’azzurro e numero uno al mondo, con una caduta al primo game che ha compromesso la prestazione in campo e la tenuta mentale.
L’azzurro, proprio per questo ha fatto, intorno alle 11 italiane una risonanza magnetica per valutare le condizioni del gomito destro. Per il momento non sono previste comunicazioni ufficiali da parte del team. Il dolore c’è e si attendono queste ore per capire in che condizioni scenderà in campo Sinner. Intanto, ha fissato un allenamento per le 17.00
Parlando del match, in conferenza stampa, ha spiegato: “Parlando di tennis, purtroppo può succedere. Ho fatto fatica a rispondere e non ho servito benissimo. Non ho mosso la palla come volevo e faticavo a muovermi. Ma i meriti sono del tennis che ha giocato Dimitrov. Oggi (ieri, ndr) un pò tutti sono andati in difficoltà a causa del vento, perciò studieremo le info che ho ricavato da questa gara. Spero di avere tempo per allenarmi”.
Il suo prossimo avversario sarà Ben Shelton: “Serve far bene in risposta. E’ molto migliorato anche nella spinta da fondo campo, del resto ha fatto una grande partita contro Carlos a Parigi, anche lì. Sa giocare su ogni superficie. L’ho affrontato qui l’anno scorso ed è stata una partita molto difficile. Vedremo cosa ci aspetta, ma tra due giorni sarà tosta. Ora devo concentrarmi su altre cose prima e, si spera, arrivare al 100%“.