Whoopi Goldberg, annunciata la sua partecipazione al film “Till”

Whoopi Goldberg, annunciata la sua partecipazione al film Till

Whoopi Goldberg sarà una delle protagoniste del film “Till”, una pellicola basata su una storia vera e sulla nascita della battaglia per i diritti civili

Whoopi Goldberg sarà una delle protagoniste del prossimo film di Chinonye Chukwu, intitolato Till e incentrato sulla lotta di Mamie Till-Mobley per ottenere giustizia giustizia per suo figlio, Emmett Louis Till.

Till racconta una storia di coraggio e determinazione, iniziata con la decisione di Mamie di mantenere aperta la bara al funerale di Emmett e di consentire alla rivista Jet di pubblicare le foto del funerale di David Jackson, per far conoscere alle persone gli orrori subiti dal figlio. La decisione della madre di Emmet fu un gesto fondamentale per la nascita di un movimento per i diritti civili.

Nella pellicola Danielle Deadwyler interpreterà Mamie Till-Mobley, mentre Whoopi Goldberg sarà la nonna, Alma Carthan. La Goldberg sarà anche produttrice del progetto, per la Orion Pictures di MGM, insieme a Keith Beauchamp, Barbara Broccoli, Thomas K. Levine, Michael JP Reilly e Frederick Zollo.

Leggi anche: “I FANTASTICI – FLY2TOKYO”: LE STORIE DEGLI ATLETI PARARALIMPICI SULLA RAI

Come riportato da Cinematographe.it, Woopi Goldgìberg ha dichiarato: “Abbiamo aspettato molto tempo per portare questo film storicamente importante a un grande pubblico. E ora mentre osserviamo la repressione della storia americana quando si tratta di persone di colore, diventa ancora più importante. Non potrei avere a fianco persone migliori: Fred, Barbara, Chinonye, ​​Keith, Michael e Danielle”.

Danielle Deadwyler ha invece dichiarato, riguardo al personaggio che andrà ad interpretare: “Sono incaricata, con umiltà e grande volontà, di incarnare la sua vita in un momento pieno di tragedia personale e ribellione politica, una manna per il movimento per i diritti civili, e di rappresentare la gioia nell’amore e nella vita condivisa tra Mamie Till e la sua amata Emmett Till. Sono grata per le donne che mi sostengono come colei a portare il lavoro di questa incarnazione e come erede di un tale lignaggio. Molta gratitudine per Chinonye Chukwu, Barbara Broccoli, Whoopi Goldberg, Alana Mayo e Pam Abdy, tra molti altri, per l’impresa che cerchiamo di elevare e trasfigurare con questo film“.

Till è il seguito del film Clemency, con Alfre Woodard e Aldis Hodge, acclamato dalla critica del regista Chukwu, il quale ora ritorna con questa nuova pellicola, firmandone anche la sceneggiatura.

Fonte immagine: https://www.instagram.com/p/-QBY1rLZQW/

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *