In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Walter Nudo si è raccontato e ha presentato il suo primo libro
Con “La vita accade per te – Un viaggio alla scoperta della felicità” edito da Roi Edizioni, Walter Nudo è nelle librerie fisiche e digitali e si racconta tra riflessioni e pensieri sulla vita.
Dal 2018, però, si sono perse le sue tracce. Dopo la vittoria di ben due reality, è sparito dal mondo dello spettacolo. In un’intervista al Corriere della Sera, Walter Nudo ha spiegato cosa è successo in questi anni.
“Nel 2018 ho avuto due ictus e subìto un’operazione al cuore. Ho visto la morte negli occhi. E pensato: ‘Se è il momento di andarmene, ho fatto tutto quello che volevo?’” Ha dichiarato al giornale, decidendo così di cambiare qualcosa nella sua vita come racconta nel suo libro.
“Ci insegnano a inseguire cose materiali, io le ho avute tutte. Soldi, auto, successo, copertine. Non mancava niente, però non dormivo la notte. Adesso di soldi non ne ho, ma sono felice” ha affermato Walter Nudo, rivelando di non essere sereno quando era popolare.
Adesso ha ritrovato la felicità e ha ammesso: “bisogna accettare la propria natura. Ci insegnano da piccoli che per essere felici bisogna lavorare, comprare casa, sposarsi, fare figli, andare in pensione e morire. Ma non ci dicono di tirare fuori la straordinarietà che è in noi. Siamo in un flusso di cose che pensiamo di dover fare e nel mentre perdiamo la più preziosa, il tempo. Per essere felici, bisogna scoprire la propria natura e ascoltarla”.
Emerge un Walter Nudo più consapevole di sè, ma soprattutto di quali sono le cose importanti della vita. Prima tra tutte, la felicità personale che non tutti trovano nelle stesse cose. Per questo, il tempo può essere un alleato ma anche un nemico.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.