Volley, la denuncia dall’arbitro Martina Scavelli: “Stanca di essere pesata”
La denuncia dell’arbitro
Con un post, Martina Scavelli, arbitro di serie B di Catanzaro ha deciso di comunicare le sue dimissioni. Troppe le pressioni per il suo peso. Ha scelto così un lungo post per raccontare la sua storia.
“Egonu, tu sei nera, IO SONO GRASSA!
Mi sono sempre autodenunciata nel momento in cui ho realizzato di superare i parametri imposti. Mi sono sempre autosospesa.A oggi, però, non sono disposta ad accettare che una carriera fondata sui sacrifici e sul massimo rispetto possa essere “calpestata” da imposizioni del genere che non prevedono soglie di tolleranza.
Ho deciso di dire BASTA, per me e per tutti i GRASSI.BASTA a delle regole che non sempre vengono fatte valere erga omnes.BASTA alle vedute ristrette.BASTA a un sistema che non si interroga se qui chili in più nascano da problemi di salute o periodi particolari della propria vita.BASTA a chi si basa sui numeri e sotterra le emozioni.La salute mentale, l’integrità di un individuo, la passione e il sacrificio di un essere umano valgono molto di più di qualche centimetro di troppo!Da oggi inizia la mia battaglia per superare la discriminazione imposta da certe norme.Aiutatemi a fare la sentire la mia voce perché non è solo la mia voce.SONO GRASSA SÌ!Ma anche di contenuti, voglia di lottare e speranza.Buona festa degli innamorati.Io oggi ho scelto di amarmi un po’ di più!
Il post è stato ripreso anche da Ivan Zytsev a sostegno di Martina Scavelli.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.