Verissimo, ospite Tommaso Stanzani: la sorpresa di Maria De Filippi

L’EX ALLIEVO DI AMICI 20 A VERISSIMO

Nella puntata di Verissimo andata in onda oggi 10 Aprile su Canale 5, Silvia Toffanin ha intervistato un ex allievo di Amici 20, Tommaso Stanzani, eliminato durante la terza puntata del serale.
In serbo per lui, c’è una grande sorpresa.

TOMMASO INCONTRA I GIUDICI DI AMICI

Tommaso è entrato negli studi di Verissimo nel mentre che Stash, Emanuele Filiberto e Stefano De Martino erano in collegamento dagli studi di Amici 20 in quanto giudici esterni del serale.

LEGGI ANCHE VERISSIMO, I GIUDICI DEL SERALE DI AMICI IN COLLEGAMENTO: POLEMICA SUL WEB

Sono stati loro tre a preferire i due sfidanti, Enula e Sangiovanni, a lui. Nonostante ciò, l’uscita di scena di Tommaso Stanzani è stata molto emozionante e tutti i presenti in studio, compresi i tre giudici, lo hanno salutato con una standing ovation.
Anche in quest’occasione, hanno rinnovato a Verissimo i loro complimenti a Tommaso. Stefano De Martino ha affermato che nonostante balli da soli tre anni, Tommaso sia più bravo di lui ai tempi di Amici 9.

Successivamente, i tre giudici hanno salutato la conduttrice Silvia Toffanin e il ballerino Tommaso Stanzani.

L’INTERVISTA A TOMMASO

Silvia Toffanin ha chiesto se adesso si fosse ripreso dall’eliminazione di Amici 20 e Tommaso ha risposto dicendo che non si aspettava di essere eliminato, in quanto sentiva di aver fatto un bel percorso di crescita e che fosse migliorato molto. In seguito, gli viene chiesto come l’hanno presa i suoi genitori per il ritorno a casa così repentino, dato che per abbracciare la danza tre anni fa, ha abbandonato il pattinaggio, passione in comune con la famiglia.

Non voglio fermarmi qui. Penso che sia stato il mio inizio e che mi abbia fatto capire tante cose, sia a livello artistico che umano. Ora voglio assolutamente apprendere e studiare ancora di più.
I miei genitori adesso hanno capito bene cosa voglio fare nella vita e non mi vengono più contro come prima.

IL RAPPORTO COL PATTINAGGIO

L’intervista procede con il racconto non soltanto del ballo nella vita di Tommaso, ma anche ciò che è scattato in lui quando ha deciso di abbandonare il pattinaggio, sport che lo ha portato a vincere molti premi e ad esserne campione europeo.

Ho capito che questo sport non faceva più per me quando ho iniziato a sentire il peso di alcuni sacrifici che magari prima pensavo fossero un po’ più superficiali come un compleanno o un’uscita con gli amici. Non mi era mai pesato, poi ad un certo punto ha iniziato un po’ a pesarmi. Con la danza invece non ne sento proprio il bisogno. Starei in sala danza dalle otto del mattino fino alle nove di sera con la maestra Celentano che mi urla.

TOMMASO E LA CELENTANO

Tommaso ha poi spiegato il suo rapporto con Alessandra Celentano, dato che il pubblico li ha sempre descritti come il diavolo e l’acqua santa e che a volte si sono trovati in disaccordo sotto alcuni punti di vista.

Lei dal momento in cui si è presentata ha subito chiarito che avrebbe preteso molto da me. Con me è sempre stata buona, nel senso che in sala di danza è sempre stata una maestra che comunque pretende, una maestra che giustamente non ha peli sulla lingua.

La conduttrice ha allora chiesto a Tommaso di imitare Alessandra Celentano, che era solito fare all’interno del programma per scherzare un po’ con i suoi compagni. Oltre alla Celentano ha poi imitato anche Maria De Filippi facendo ridere Silvia Toffanin.

LEGGI ANCHE ALESSANDRA CELENTANO COME MIRANDA PRIESTLY? ECCO CHI È (DAVVERO) L’INSEGNANTE DI AMICI

UNA SORPRESA PER TOMMASO A VERISSIMO

Il coreografo di fama internazionale, Michele Merola, si è collegato in remoto per annunciare una notizia a Tommaso. I due si erano già intravisti ad Amici e già in quella occasione aveva parlato con la Celentano concordando sul fatto che Tommaso abbia tutte le caratteristiche per diventare un grandissimo ballerino di alta qualità.

Ci siamo detti ‘Speriamo che dopo la trasmissione possa continuare gli studi’. Quando sabato abbiamo visto l’eliminazione di Tommaso, abbiamo contattato Maria di nuovo, con la redazione, con la maestra Celentano e abbiamo pensato ad un regalo per Tommaso.

Merola allora invita anche un altro suo collega, Enrico Morelli, con cui dirige un corso di perfezionamento a Reggio Emilia. È un corso di perfezionamento dedicato a giovani danzatori come Tommaso. Ogni anno selezionano circa venti giovani danzatori, li fanno studiare con loro e in più, vengono messi in contatto con tanti coreografi e direttori di compagnie di tutta Europa. In questo modo, si ha la possibilità di avere immediatamente dei contratti di lavoro.

Per Tommaso abbiamo un anno intero di borsa di studio per studiare con noi ma soprattutto con tutti questi direttori internazionali che ci verranno trovare da settembre. Speriamo che subito riesca a trovare un posto di lavoro perché pensiamo basti ancora poco studio per arrivare a grandi livelli e a grandi teatri. Gli vogliamo offrire questa possibilità perché sicuramente lo metteremo con persone che potranno dargli una grande carriera.

Tommaso ha ovviamente accettato questa borsa di studio e questa grande opportunità per raggiungere il suo sogno. È sbalordito e ammette di essere molto emozionato.

La sorpresa è stata organizzata soprattutto da Maria De Filippi che Tommaso continua a ringraziare e conclude dicendo “Credo che la ringrazierò per sempre e lei lo sa”.

LEGGI ANCHE AMICI 20, LE ANTICIPAZIONI DELLA QUARTA PUNTATA: UNA SOLA ELIMINAZIONE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *