Valentino presenta il libro ‘per bambini e adulti’ con Elsa Majimbo

Valentino e Elsa Majimbo insieme per l’inizio di un progetto culturale, che esordisce con un libro ironico per unire generazioni diverse

La Maison Valentino continua a stupire e questa volta con un progetto culturale. Valentino ha appena presentato “The Alphabet for Kids and Adults”, il libro nato dalla collaborazione con Elsa Majimbo.

Il volume è il primo capitolo di una serie di progetti culturali che la Maison Valentino ha in programma, il quale ha in calendario anche un focus educational ed inclusivo.

Elsa Majimbo è una vera star dei social. Durante il lockdown si è affermata grazie ai suoi video in cui emerge la sua particolare vena comica e questo l’ha fatta subito apprezzare dagli utenti. Quello di Elsa Majimbo è un modo diverso di guardare le cose e il mondo, che ora è confluito in “The Alphabet for Kids & Adults”.

Ecco le parole della giovane scrittrice: “Sono molto felice di avere il supporto della famiglia Valentino nel presentare questo libro speciale al mondo. Hanno creduto e amato il progetto e mi hanno sostenuto. Sono così entusiasta di condividere il mio primo libro con il mondo e sono estremamente felice di fare il mio ingresso nella moda con una casa di moda fenomenale”.

Il volume è albo illustrato, in cui ogni lettera dell’alfabeto è accompagnata da due frasi, una dedicata ai bambini e l’altra agli adulti. Unica riflessione, dunque, ma destinata a due generazioni differenti, che con questo libro sono simbolicamente unite. Si tratta di una reinterpretazione dell’alfabeto, perché si parte dalle prime lettere, dalla base del linguaggio parlato, per raggiungere e unire generazioni apparentemente diverse e tutto avviene attraverso la particolare vena ironica a cui Elsa Majimbo ci ha ormai abituati.

Elsa Majimbo debutta nel mondo dell’alta moda e lo fa da star, non della passerella, ma della cultura e della comicità. Non quella fine a se stessa, ma quella che fa riflettere attraverso il sottile uso dell’ironia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *