USA, nuova sparatoria in un campus universitario, 3 i morti

USA, nuova sparatoria in un campus universitario, 3 i morti

USA, nuova sparatoria in un campus universitario, 3 i morti e cinque i feriti. Il killer dopo la fuga si è tolto la vita

Una nuova sparatoria si è consumata negli Stati Uniti, in un campus universitario. Tre persone sono le persone morte, mentre altre cinque sono rimaste ferite. La vicenda è avvenuta alla State University del Michigan.

A dare la notizia sono state le forze dell’ordine. Il killer, dopo una caccia all’uomo seguita alla sparatoria, si sarebbe ucciso sparandosi probabilmente con la stessa arma usata nel campus. Secondo le prime ricostruzioni il killer ha aperto il fuoco in due diverse zone del campus universitario a distanza di 45 minuti. Subito dopo è fuggito a piedi. La strage è avvenuta intorno alle ore 20:30 locali, che in quel momento era affollata di studenti che seguivano i corsi serali. Altri stavano cenando o bevendo nei locali presenti nel campus.

Sul profilo Twitter è comparso questo messaggio dalla direzione dell’Università: “È stato allestito un centro di assistenza per le famiglie che possono andare a prendere i loro studenti all’interno del campus stasera presso il padiglione dell’agricoltura della MSU, tra Farm Lane e Mt. Hope. Un autobus con la scritta “Pavilion” sta raccogliendo gli studenti in tutto il campus”.

La Michigan State University (MSU) è un’università pubblica situata a East Lansing, Michigan, negli Stati Uniti. Fondata nel 1855, è una delle più grandi e prestigiose università del Midwest e conta oltre 50.000 studenti iscritti ogni anno.

La MSU offre oltre 200 programmi di laurea di primo livello, oltre a numerose opzioni di laurea specialistica e di dottorato. Le sue facoltà più note includono l’agricoltura, le scienze naturali, le scienze sociali, l’educazione, l’ingegneria, la medicina, il diritto e la comunicazione.

Leggi anche: Angela Celentano, per la madre la ragazza sudamericana potrebbe essere lei

Il campus della MSU si estende su una superficie di oltre 5.200 acri ed è stato progettato dal famoso architetto della prateria, Frank Lloyd Wright. Include numerose strutture accademiche, residenziali, sportive e di intrattenimento, nonché uno dei più grandi impianti di ricerca universitaria del paese.

La MSU è conosciuta per la sua forte tradizione sportiva, in particolare per la squadra di pallacanestro maschile, i Michigan State Spartans, che hanno vinto due titoli nazionali NCAA.

In generale, i campus universitari negli Stati Uniti includono edifici accademici (aula, biblioteca, laboratori, ecc.), residenze per gli studenti, strutture sportive e di intrattenimento (campi sportivi, palestre, teatri, ecc.), servizi per gli studenti (uffici di orientamento, servizi sanitari, mense, ecc.) e spazi verdi. La disposizione e la dimensione dei campus possono variare notevolmente a seconda dell’istituzione, ma in genere cercano di offrire un’esperienza integrata e completa ai loro studenti.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=433297875495860&set=pb.100064469543168.-2207520000.&type=3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.