“Una ragazza per il cinema” al via il concorso che vede alla conduzione l’attore internazionale Vincenzo Bocciarelli
Vincenzo Bocciarelli, attore italiano famoso nel mondo, presenta “Una ragazza per il cinema” nella splendida cornice del Castello di Montignano nel cuore verde dell’Umbria. Saranno due appuntamenti intensi che condurranno nel cuore di una favola. Il 17 Luglio le 30 talentuose aspiranti attrici si contenderanno il titolo per poter accedere alla finale che si svolgerà al Castello-Rocca di Narni il prossimo 31 luglio.
Vincenzo Bocciarelli non smette mai di emozionarci, dopo il successo editoriale del suo primo libro “Sulle ali dell’arte” continua la sua strepitosa carriera che lo vede oltre che attore anche conduttore di altissimo livello.
Lo abbiamo raggiunto durante la puntata radiofonica di “Let’s celebrate” chiedendogli un’anticipazione dell’evento: “sono felice e onorato di essere stato scelto per condurre questa edizione- Umbria del concorso, in una magica location adatta alle riprese di un film”.
Cosa vorresti suggerire a queste giovani ragazze così coinvolte e motivate?
“Vorrei ricordare alle giovani aspiranti attrici quanto sia importante studiare e arrivare preparati al mondo del lavoro grazie anche ad un concorso come questo, di grande prestigio e credibilità che permette attraverso le borse di studio assegnate alle vincitrici nazionali che verranno decretate il 9 settembre al Teatro Antico di Taormina di poter far parte professionalmente al mondo del cinema”.
Come ti spieghi tutto questo mondo creativo che abita in te?
Tutto quello che avrei voluto portare all’interno di un matrimonio, di una paternità che non c’è credo si veicoli in un altro viatico, dove l’arte in tutte le sue espressioni si fa portatrice di questa carica vitale che è in me. Una sorta di Eros che si trasforma in arte creativa. L’amore è creatività, senza amore nulla accade. Potrei dire che nell’ultimo anno ho fatto l’amore con l’arte.
Fare l’amore con l’arte è una protezione?
Con gli anni, dopo tante delusioni, si tende a proteggersi, si cercano luoghi sicuri per non cadere più nel dolore dell’abbandono o dell’abbandonare. Una sorta di bolla protettiva per la propria intimità. Cerchi il meglio prima di uscire fuori valutando tutto nei minimi dettagli.
Hai una @fanpage_vincenzobocciarelli, come è nata?
Sono delle ragazze straordinarie che io chiamo “le mie vestali”, non perché io difenda il sacro fuoco. Alcune le conosco e a volte ci scriviamo. Sono molto carine, seguono il profilo con passione, questo mi fa davvero piacere. Pensa una di queste ragazze mi segue da 18 anni, chissà quando sarò più grande, lei sarà la mia biografa! Durante le puntate del “Bocciarelli Home Theatre” si è ancor più rafforzato questo legame, mi seguono sempre con molta passione.
Come nutri il tuo pubblico?
Vincenzo Bocciarelli ha la necessità di restituire al suo pubblico tutta una serie di cose che seguono un senso deontologico ed etico, che hanno una struttura solida di studio e cultura. Posso giocare, divertirmi ma sempre con un significato profondo non con la superficialità con cui spesso le persone vengono ammaliate.
Tornando all’evento della semifinale del 17 luglio, parteciperanno importanti ospiti: la stilista internazionale Jenny Monteiro, le Vague da amour importante brand parigino, la giovane stilista Mery Zaccaria, tutto accolti dal proprietario del Castello il Conte Giuseppe Alcini, partner dell’evento oltre che co-conduttore con Vincenzo Bocciare del programma radiofonico “Let’s celebrate”.
La vincitrice e due finaliste si aggiudicheranno le borse di studio per poter accedere a corsi condotti da personaggi importanti del mondo del cinema. Altre aspiranti modelle-attrici saranno selezionate per lavorare nella moda, con la nota Agenzia The One Models di Franco Battaglia a Milano, con Gil Cagnè, Wella e con altri brand del panorama imprenditoriale italiano.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.