Ad Amsterdam una mostra imperdibile
2.000 metri quadrati di pura magia: Barbie™: The Dream Experience porta i visitatori in un percorso immersivo e cronologico che ripercorre oltre sei decenni di storia della bambola più iconica al mondo. L’esperienza, ospitata presso WONDR Experience Amsterdam in collaborazione con Mattel Inc., trasforma i ricordi di generazioni in scenari interattivi e spettacolari.
Dodici ambienti tematici catapultano il pubblico nelle epoche che hanno definito Barbie®: dal razzo rétro-futuristico che celebra la Barbie Astronauta degli anni ’60, alla spiaggia californiana “Malibu” degli anni ’70, fino al salone anni ’90 dedicato alla leggendaria Totally Hair™, la Barbie più venduta di sempre.
I visitatori potranno esplorare fedeli riproduzioni a grandezza naturale di celebri playset e veicoli – dall’auto alla barca, dal Dream Camper™ alla motoslitta – fino a culminare nell’icona delle icone: una spettacolare Barbie DreamHouse™da vivere in prima persona. A completare l’esperienza, un esclusivo negozio di merchandising e una caffetteria a tema.
Secondo Sarah Mendes, fondatrice di WONDR e mente creativa del progetto, l’obiettivo è stato quello di creare “un viaggio magico attraverso l’universo di Barbie, capace di far rivivere momenti iconici e di ispirare visitatori di tutte le età”.
Anche Mattel sottolinea il valore simbolico dell’iniziativa: “Da oltre sessant’anni Barbie incarna empowerment, immaginazione e potenziale illimitato” afferma Julie Freeland, Vice President of Global Location Based Entertainment. “Con The Dream Experience celebriamo la sua evoluzione e l’eredità che continua a ispirare il mondo”.