Il principe ha portato in tribunale i tabloid
Per la prima volta un membro della Royal Family, il Principe Harry è a processo contro il tabloid britannici. Secondo quanto sostiene il principe per anni, tra il 1995 e il 2001 sarebbe stato hackerato.
I tabloid avrebbero provato a fare accesso ai suoi messaggi e non solo. È così iniziato oggi il processo contro giornali come il Daily Mirror, il Sunday Mirror e The People.
A testimoniare ci sarà così proprio Harry. C’è solo un altro precedente simile, quando Edoardo VII testimoniò in un processo per diffamazione nel 1890 ma prima di diventare sovrano.
Harry era atteso in aula oggi ma il suo avvocato ha fatto saper che visto che il Duca del Sussex è arrivato solo nella notte di ieri (per festeggiare gli anni di Lilibet) e si presenterà in aula domani.
Una scelta non gradita dal giudice e dagli avvocati del Mirror che hanno chiesto di sentire per un giorno e mezzo il Principe, atteso comunque per domani e dopodomani.
Leggi anche: Incidente Harry e Meghan: la polizia di New York ridimensiona l’episodio
Il marito di Meghan Markle già a marzo è apparso in tribunale contro l’editore del Mail ma questa volta dovrò affrontare interrogatori e il controesame degli avvocati difensori del Mirror.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.